Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 febbraio 2018

Burocrazia e politica, quello che i grillini non sanno

Il Movimento 5 Stelle attacca la politica tradizionale, accusandola di ogni nefandezza.
Posto il fatto che la politica non sia scevra da colpe, vi è un male ben peggiore: la burocrazia.
Quando un Comune viene sciolto per mafia, il sindaco, gli assessori ed il Consiglio comunale vanno a casa.
Però, la burocrazia resta.
Spesso e volentieri, quel ceto burocratico di quel Comune sciolto per mafia non risulta certamente intonso da possibili rapporti con quest'ultima.
Inoltre, un politico può non essere rieletto.
Un burocrate, invece, resta.
Un burocrate che viene licenziato (magari anche per giusta causa) può fare ricorso ai sindacati, i quali possono anche fare ricorso alla magistratura, con la possibilità che egli sia reintegrato.
Questa burocrazia lenta e macchinosa impedisce (di fatto) gli investimenti da parte degli imprenditori, per via del complesso giro di carte bollate ed uffici.
Gli imprenditori vanno ad investire all'estero o chiudono.
Inoltre, questa burocrazia così prolissa è per noi un costo e può essere un problema anche riguardo alla lotta alla corruzione.
Si parla tanto dei politici corrotti ma non della corruzione negli apparati burocratici.
Forse, quelli del Movimento 5 Stelle dovrebbero informarsi meglio.


3 commenti:

  1. Ti arrivo a dire per paradosso che è quasi peggio un politico incompetente di uno competente e con qualche pecca!

    RispondiElimina
  2. Hey! I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a
    few months of hard work due to no backup. Do you
    have any methods to stop hackers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi!
      Make a new blog with a new link.
      I did it.
      I saved my articles but I changed link and layout.

      Elimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.