Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 febbraio 2018

Non c'è alternativa al centrodestra!


Ieri ho scritto un articolo intitolato "O centrodestra o caos!".
Oggi, ribadisco il concetto, citando un articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Ecco l'ultimo sondaggio: si vede un nuovo governo".
L'articolo, scritto da Fabrizio Boschi, parla di un sondaggio commissionato dal gruppo parlamentare di Forza Italia che vede il centrodestra al 38%.
La soglia per avere la maggioranza assoluta per governare è il 40%.
Il Movimento 5 Stelle è al 27% ed il centrosinistra (Partito Democratico ed alleati) è al 22%.
Questo cosa vuole dire?
Vuole che il centrodestra può vincere le elezioni.
Del resto, qui al Nord, la predominanza del centrodestra è data per scontata.
Soprattutto, qui in Lombardia ed in Veneto l'onda azzurro-verde-blu (che sono i colori della Lega, di Forza Italia, di Fratelli d'Italia e di Noi con l'Italia) è davvero potente.
Al Sud, ci sono dei collegi in bilico ma anche qui il centrodestra è dato in vantaggio.
Certo, esiste l'incognita del voto estero ma anche qui il centrodestra ha un'arma che prima non aveva: il Movimento Associativo Italiani all'Estero di Ricardo Merlo.
I candidati di questo movimento sono nel gruppo Noi con l'Italia, quello con Raffaele Fitto, l'Unione di Centro ed il Nuovo Centrodestra.
Il MAIE ha largo consenso tra gli elettori residenti all'estero.
Il centrodestra può vincere.
L'alternativa alla vittoria del centrodestra sarebbe il caos dell'ingovernabilità.


1 commento:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...