Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 febbraio 2018

La Turchia è un pericolo

Come riporta il sito "The Gatestone Institute", la Turchia minaccia di invadere la Grecia.
Meno di due settimane dopo che il ministro della Difesa greco aveva denunciato la violazione dello spazio aereo del suo Paese da parte della Turchia, il 13 febbraio scorso, una motovedetta della Guardia Costiera turca ha speronato una nave della Guardia Costiera greca a largo dell'isola di Imia, una delle isole greche che Ankara considera a tutti gli effetti territorio turco.
La maggior parte delle zone all'interno dei confini attuali della Grecia rimasero sotto il dominio dell'Impero ottomano da metà del XV secolo fino alla guerra d'indipendenza greca del 1821 e alla creazione dello Stato moderno greco del 1832. Ma le isole, come il resto della Grecia, sono giuridicamente e storicamente elleniche, come indicano i loro nomi.
La Turchia di Recep Tayyip Erdogan rivendica la sovranità sulle isole.
Appare evidente che la Turchia di Erdogan voglia comandare.
Pensiamo a quanto sta facendo in Siria.
La Turchia di Erdogan ricorda sempre più la Germania di Adolf Hitler.
Egli vuole iniziare con le isole, per poi puntare alla Grecia.
La storia ci deve ricordare ciò.
Essa è un pericolo che l'Unione Europea non può più sottovalutare.

1 commento:

  1. Erdogan il dittatore sanguinario della Turchia ha ripreso a combattere i curdi in Siria, blocca le navi italiane e minaccia l'invasione della Grecia.
    L'ONU è in ferie? o per l'ennesima volta constatiamo la sua inutilità?

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...