Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 febbraio 2018

Movimento 5 Stelle e soci, siete contenti dell'aumento dei casi di morbillo?


La campagna contro i vaccini che è stata fatta da certi movimenti politici (tra i quali deve essere menzionato anche il Movimento 5 Stelle) ha portato le sue conseguenze.
Come riporta il sito dell'Ansa, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha registrato ben 21.315 casi di morbillo in Europa nel 2017.
Di questi, ben 35 sono stati mortali.
Rispetto all'anno precedente, i casi sono aumentati del 400%.
Qui in Italia, i casi sono stati ben 3.501. I decessi sono stati due.
Non parliamo poi di altre malattie, come l'influenza.
I movimenti politici e le altre associazioni contro i vaccini sono contenti di questo risultato?
I vaccini non servono solo ad immunizzare le singole persone ma anche ad impedire la diffusione di malattie.
Grazie all'immunizzazione, le malattie non si diffondono.
Per avere una buona copertura bisogna che più del 90% delle persone sia vaccinato.
Se nel XVIII secolo Edward Jenner non avesse avuto l'intuizione di inventare il vaccino, attraverso l'inoculazione per scarificazione dell'agente responsabile del vaiolo dei mungitori, il vaiolo sarebbe una minaccia vera ancora oggi.
Oggi, il Movimento 5 Stelle smorza i toni sulla questione ma in passato le campagne contro i vaccini ci sono state.
Leggete gli archivi del sito del movimento qui in Lombardia.
Ragazzi questa è scienza e non scherzi con la salute delle persone.

2 commenti:

  1. Purtroppo c'è troppa ignoranza in generale e chi è ignorante dà retta ad ogni bufala
    La questione vaccini è da me condivisa al 100%: io mi vaccino da anni contro l'influenza e ho vaccinato sempre i miei figli. Chi non si vaccina contro il morbillo tenga presente che se si ammala in gravidanza porta gravi danni al feto!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...