Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha segnalato l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Trump, schiaffo ai rossi: istituisce il "giorno per le vittime del comunismo"".
Nell'anniversario della Rivoluzione bolscevica, il 7 novembre, il presidente USA Donald Trump ha istituito il "Giorno per le vittime del comunismo".
Mi unisco al mio amico Angelo nel dire che era ora!
Anche i comunisti debbono fare i conti con la storia, perché possa esserci (finalmente) una memoria condivisa.
Annuncio che scriverò un articolo che tratterà la questione anche su "La Civetta", il giornale dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova.
Anche qui in Italia si dovrebbe istituire una cosa del genere.
Mi vengono in mente gli italiani uccisi nelle foibe in Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia, il Beato Rolando Rivi (7 gennaio 1931-13 aprile 1945) e gli italiani prigionieri in Russia, per i quali il leader comunista Palmiro Togliatti (26 marzo 1893-21 agosto 1964) non fece nulla.
Tra questi ultimi ci fu un mio prozio.
Anche i comunisti debbono pagare il conto con la storia.
Non si chiede nessuna vendetta ma solo giustizia.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento