Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 4 gennaio 2017

Manifesta contro l'immigrazione clandestina...e finisce in carcere

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "Il Giornale", Alex Cioni, presidente del comitato "Prima Noi", è stato condannato.
Si tratta di cinque giorni di carcere e 1.310 euro di ammenda. È questa la pena cui è stato condannato Alex Cioni, dal Tribunale di Vicenza.
Il motivo è stato l'aver realizzato una manifestazione di fronte ad un albergo indicato come futuro centro migranti per manifestare il dissenso all'arrivo dei profughi.
I fatti risalgono al 17 luglio scorso, quando alcuni rappresentanti del Comitato Prima Noi affissero sulle vetrate dell'hotel Eden di Schio uno striscione e dei cartelloni per esprimere il proprio dissenso verso l'annunciato arrivo di un nutrito numero di richiedenti asilo. Una manifestazione non autorizzata, perché - secondo il giudice - non era stata formulata precedentemente richiesta alle autorità di pubblica sicurezza. E così Cioni è stato condannato, anche se la pena è stata sospesa perché incensurato. "La denuncia partita dagli uffici della Digos e la relativa condanna del tribunale vicentino - fa sapere il direttivo del Comitato - rappresentano in maniera inequivocabile un maldestro tentativo di intimidire la nostra attività".
Con tutto il rispetto, mi sembra davvero troppo condannare una persona al carcere per avere manifestato contro l'arrivo di migranti.
Se Cioni ha manifestato in modo pacifico quale sarebbe stato il male?
Magari, non avrà chiesto l'autorizzazione all'autorità competente ma condannare una persona al carcere senza che abbia fatto qualcosa di violento mi sembra davvero troppo.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.