Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 gennaio 2017

Caro presidente Berlusconi, non posso essere d'accordo!

Cari amici ed amiche,

il quotidiano "Il Giornale" riporta alcune dichiarazioni fatte dal presidente Berlusconi su "Il Foglio".
Questo è uno stralcio dell'articolo:

"In una intervista a tutto campo con il direttore del Foglio Claudio Cerasa, Silvio Berlusconi spiega la sua road map per andare a votare. "Anche nel centrodestra la convivenza obbligata con partner recalcitranti, se non addirittura infidi, ha reso molto più difficile la nostra azione di governo e ci ha impedito di fare alcune riforme, dal fisco alla giustizia, che consideravo indispensabili - mette in chiaro il leader di Forza Italia - quindi non mi appassionerei a questo problema, soprattutto in una fase nella quale la trasformazione del sistema politico da bipolare a tripolare rende qualsiasi sistema maggioritario inapplicabile se non a prezzo di una grave distorsione della democrazia".".

Io stimo il presidente Berlusconi.
Se lo incontrassi, con stima, gli direi che sta sbagliando.
Vedete, la gente è stufa di avere a che fare con governi fatti con maggioranze innaturali e nate in Parlamento.
Se egli vorrà il sistema elettorale proporzionale, così da fare sì che dopo le elezioni saltino fuori delle maggioranze d governo lontane dal volere del popolo, sappia che per Forza Italia sarà la fine e che non ci sarà più una vera democrazia.
Vi immaginate quello che accadrebbe se dopo le elezioni due partiti che fino a ieri si fronteggiavano si trovassero a governare insieme?
A questo punto, cosa servirebbe votare?
Se oggi noi ci troviamo di fronte un Movimento 5 Stelle così forte è proprio per colpa della politica della "larga coalizione" che ha portato solo danni.
Ricordo che prima del novembre 2011 il Movimento 5 Stelle era gruppetto insignificante.
Poi, con la caduta del Governo del presidente Berlusconi (caduta che era stata provocata da un vero e proprio metodo che sembrava da golpe bianco), l'avvento del Governo di Mario Monti e della "grande coalizione" e le politiche pessime di quel governo avevano portato il Movimento 5 Stelle ad avere quasi un terzo dei voti alle elezioni del 2013.
Ora, con gli ultimi tre governi (presieduti da Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni) la situazione è peggiorata.
Se il presidente Berlusconi fosse pronto ad allearsi con il Partito Democratico provocherebbe la fine del centrodestra e di Forza Italia e noi torneremmo al sistema della I Repubblica, un sistema fondato sul "pentapartito" al quale non c'era alternativa.
Inoltre, egli andrebbe contro cui egli ha sempre creduto: l'essere alternativo a questo centrosinistra.
Se si votasse oggi, alla luce di quello che sento, voterei la Lega Nord o i Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto.
Io sono tra quelli che non vorrebbero più vedere il Partito Democratico al governo né vorrebbero consegnare l'Italia al Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti. 







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".