Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 gennaio 2017

L'Unione Europea si è suicidata!

Cari amici ed amiche,

sul blog de "Il Giornale", vi è un articolo intitolato "L’asse che annulla l’Europa".
Nell'articolo, si parla dell'asse tra il presidente USA Donald Trump,  quello russo Vladimir Putin ed il premier britannico Theresa May che (di fatto) starebbe distruggendo l'Unione Europea.
Io non sono d'accordo con questa tesi.
Io penso che questa Unione Europea si stia sfasciando per colpa sua e non per colpa degli USA, della Russia e del Regno Unito.
L'Unione Europea di oggi non è l'Europa dei popoli e delle cattedrali.
Essa è solo un apparato burocratico che è gestito da tecnocrati e che pensa solo ad imporre diktat fiscali che sono divenuti insostenibili.
Questo sfascerà il progetto di un'Europa Unita.
Questa non è l'Europa di Platone, di Aristotele, di Giulio Cesare, di Giustiniano, di Sant'Alberto Magno e di San Tommaso d'Aquino, di Dante Alighieri e di William Shakespeare.
Questa non è l'Europa del Partenone, del Colosseo e delle Terme di Caracalla.
Questa non è l'Europa della cattedrale di Notre Dame di Parigi, quella di Nostro Signore Gesù di Canterbury, della Via Francigena o della cattedrale di Monreale.
Questa Europa è solo un apparato burocratico e tecnocratico che nega anche la democrazia.
Per questo, essa sta fallendo.
In pratica, è come un palazzo costruito sulle fondamenta di una casupola.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.