Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 gennaio 2017

La beffa per gli "angeli della neve"

Cari amici ed amiche,

per coloro che stanno operando in Abruzzo per soccorrere le vittime del maltempo e del sisma è pronta una beffa.
Come riporta "Il Giornale", il governo paga l'eroismo con la beffa: niente bonus di 80 Euro e busta paga per chi opera nella sicurezza.
Il sindacato autonomo dei vigili del fuoco Conapo, ha scritto al governo denunciando come la sospensione sia «un fatto di enorme gravità a fronte di una abnegazione al sevizio delle nostre donne e dei nostri uomini che va sempre oltre i normali doveri istituzionali. Se poi ci aggiungiamo che i vigili del fuoco sono il corpo meno retribuito e più penalizzato in quanto a pensioni, il tutto appare ancora più grave. Per questi motivi chiediamo di provvedere alla decretazione che ripristini gli 80 euro già dal mese di febbraio 2017, con decorrenza retroattiva a gennaio».
Questo è gravissimo.
Non basta che i soccorritori non abbiano i mezzi con cui operare (pensiamo alla turbina che sarebbe dovuta andare all'hotel Rigopiano, la quale è fuori uso dal 6 gennaio) ma ora a loro viene anche ridotta la paga che gli spetta.
Questo è vergognoso.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".