Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 gennaio 2017

Spero che non sia vero

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", riguardo all'elezione di Donald Trump, Papa Francesco ha detto:
"Si vedrà. Vedremo ciò che fa e allora valuteremo".

Ha detto ciò al quotidiano spagnolo "El Pais".
Il Papa ha proseguito, dicendo:

"Nei momenti di crisi si perde la lucidità di ragionamento e questo è stato sempre per me un riferimento da tenere a mente. Cerchiamo un salvatore che ci ridia una identità e la difendiamo con ogni mezzo, muri o qualsiasi mezzo dagli altri popoli, per timore che inquinino la nostra identità e la danneggino. E questo è grave. E tutti lo votano. Di fatti fu una elezione democratica, non una imposizione. Il popolo lo votò e lui lo portò alla distruzione. Questo è il pericolo che si può correre ancora oggi".

Il mio auspicio (e lo dico da cattolico) è che questo "paragone" tra Donald Trump e Adolf Hitler sia stato solo un qui pro quo o il classico "ricamino" fatto da certa stampa per attaccare Trump.
Ora, non mi risulta che Trump abbia mai predicato l'odio contro gli ebrei o altre minoranze.
Trump ha solo posto una questione sul problema dell'immigrazione clandestina, che è un problema.
Lo vediamo anche noi qui in Italia.
Poi, certamente, il tycoon avrà anche detto qualcosa di estemporaneo su cui la stampa contraria a lui avrà poi "ricamato" ingigantendo la cosa.
Comunque, spero che il Papa non abbia fatto questo paragone tra Hitler e Trump.
Ricordo che il Papa è già criticato (anche da molti di noi cattolici) per la questione del riconoscimento della Palestina, un'azione politica avventata.
Il rischio è quello di altre critiche.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.