Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 gennaio 2017

Se Salvini fa sciacallaggio, Renzi cosa fa?

Cari amici ed amiche,

su Twitter, l'ex-premier Matteo Renzi ha scritto:
"Commosso e orgoglioso per ciò che stanno facendo i soccorritori italiani".

Ora, io mi ricordo che quando era premier il signor Matteo Renzi aveva promesso di risolvere i problemi delle vittime del terremoto del 24 agosto e di quello che c'è stato in novembre.
Ebbene, mi risulta che ancora oggi ci siano problemi.
Ad esempio, come riporta "Il Giornale", il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha detto che ci vorranno ben nove anni per tornare alla normalità.
Questo avviene perché c'è troppa burocrazia.
Renzi non poteva fare qualcosa per migliorare le cose?
Ora, in Abruzzo è un disastro per la pessima organizzazione della macchina dei soccorsi.
Renzi non poteva fare qualcosa?
Invece, per altre cose, come le banche, il governo di Renzi è stato celere.
Il leader della Lega Nord Matteo Salvini è stato accusato di avere fatto sciacallaggio per essere andato in Abruzzo ad aiutare le persone con indosso i dopo sci.
Se Salvini ha fatto sciacallaggio, Renzi cos'ha fatto, quando ha promesso mari e monti a destra e a manca e non ha mantenuto nulla?
In questi, l'unica gestione corretta di un'emergenza simile c'è stata nel 2009, con il presidente Silvio Berlusconi e Guido Bertolaso.
A L'Aquila, nessuno è rimasto senza casa, dopo il sisma.
Invece, e l'emergenza dovuta al sisma che ha colpito l'Emilia ed il Mantovano  nel 2012 (periodo in cui governava Mario Monti) e quella del sisma che dal 24 agosto flagella il Centro Italia sono gestite malissimo.
Le due cose hanno un comune denominatore.
Dov'è il senso della vergogna?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".