Cari amici ed amiche,
Antonio Tajani (Forza Italia) è il nuovo presidente del Parlamento Europeo.
Ieri, egli ha sconfitto un altro connazionale, Gianni Pittella del Partito Democratico, nel ballottaggio finale per 351 voti a 282. Tajani ha vinto con i voti del PPE, dell'ALDE e dei Conservatori.
La prima dedica da presidente è stata alle vittime del terremoto e del terrorismo. «Dobbiamo dedicare il nostro lavoro a tutti coloro che sono in difficoltà: questo è il messaggio migliore che possiamo dare», ha detto. «Siamo orgogliosi di rappresentare in Italia quest'area politica e siamo ben lieti che l'Europa ne abbia riconosciuto il valore», ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Quella di Tajani è una scelta buona.
Di certo, si potrà dare un maggiore peso all'Italia nell'ambito dell'Unione Europea, anche se di poco, vista la situazione generale.
Al presidente Tajani vanno gli auguri.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Auguri vivissimi al presidente Tajani, che tutti sappiamo come agisce nei problemi italiani e non solo. GRAZIE presidente, un caro saluto.
RispondiEliminaSperiamo.
RispondiElimina