Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 gennaio 2017

Cena di Sant'Antonio Abate a Roncoferraro, una riflessione

Sant'Antonio e San Paolo Eremita. Sassetta XV secolo
Cari amici ed amiche,

faccio un piccolo resoconto della cena di Sant'Antonio che c'è stata ieri all'Oratorio della Parrocchia di Roncoferraro (Mantova).
La gente è venuta e ha gradito le varie pietanze servite dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Non faccio alcuna recensione perché non avrebbe senso, dato che sono in quell'associazione e ne sono anche il vice-segretario.
Sarebbe conflitto d'interessi.
Le cose cambierebbero se lasciassi il comitato.
Comunque, il riscontro è stato positivo.
Eventi simili fanno cultura.
Bisogna capire il motivo per cui vi è una determinata festa.
Nel caso specifico, la festa è legata alla tradizione agricola, dato che Sant'Antonio è patrono degli animali.
Bisogna puntare sulla cultura.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Felicissima che sia stata una festa che vi ha riuniti tt e questo e quello che conta.
    In nome di sant'Antonio abate protettore degli animali, amici vostri. Ciaooo

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.