Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 gennaio 2017

Canada, assalto ad una moschea

Cari amici ed amiche,

nella città canadese di Quebec City, vi è stato un assalto ad una moschea.
Sono morte sei persone.
Premetto, sono contro la violenza e condanno l'episodio, che è deprecabile.
Però, c'è anche un problema di fondo.
Noi non possiamo ignorare una questione: non tutti i musulmani sono terroristi (anzi, ce ne sono tanti perbene) ma tutti i terroristi sono musulmani.
Questa è una logica che è stata ignorata dai ceti dirigenti dei Paesi occidentali.
Come dice Magdi Cristiano Allam, il terrorista mette in pratica senza un'esegesi e senza interpretazioni ciò che dice il Corano.
Questo pensiero si sta facendo strada tra la gente comune, mentre i ceti dirigenti ignorano il tutto.
Questo porta a fatti come ciò che è accaduto a Quebec City e andarci di mezzo è anche chi non c'entra niente.
Questo è il nocciolo della questione.
Guarda caso, il fatto è avvenuto dopo che il Primo Ministro canadese Justin Trudeau ha condannato la presa di posizione di Donald Trump.
Forse, Trudeau farebbe bene a preoccuparsi di ciò che accade nel suo Paese.
Ricordiamoci di Nathan Cirillo, il soldato ucciso nel 2014 nell'attentato ad Ottawa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".