Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 gennaio 2017

Fascista io? Chi lo dice non ha argomenti!

Cari amici ed amiche,

ho le scatole di piene di chi dice che chi la pensa come me sia un "nazista", un "fascista" e quant'altro per il solo fatto di dire no a questa immigrazione incontrollata e di essere profondamente critico verso questa Unione Europea.
Uso un termine siciliano per descrivere queste persone: babbi.
Il termine significa "scemi", "idioti"o "imbecilli" .
Sono veramente esasperato da ciò.
Infatti, è proprio da scemi, idioti o imbecilli dire che una persona è nazista o fascista per il semplice fatto di dire "no" all'immigrazione clandestina, di essere pro-life, di essere per la difesa della famiglia, di essere per la difesa della proprietà privata e di essere contro queste politiche dell'Unione Europea.
Chi dice che chi la pensa come me è nazista o fascista non sa ciò che dice.
Se chi la pensa come me è fascista o nazista, sono fascisti o nazisti anche gli inglesi, gli americani o gli australiani?
Vorrei ricordare, per esempio, che questa Unione Europea incentrata su una moneta che non ha nessun organo istituzionale come controllore ci sta portando alla rovina.
Negli USA vi è il presidente che può dire di battere moneta alla Federal Reserve, nonostante quest'ultima sia privata.
Nell'Unione Europea chi può dire alla Banca Centrale Europea di battere moneta?
La risposta è negativa.
Noi oggi siamo in balia di un organo che fa solo gli interessi di una parte: la Germania.
Pensiamo, per esempio, alla decisione di favorire l'olio d'oliva tunisino, a scapito di quello nostro.
Pensiamo anche alle politiche in favore del riso asiatico, che va a danneggiare quello nostrano, tra cui quello prodotto qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Pensiamo anche alle politiche europee in favore delle arance marocchine, che vanno a danneggiare il mercato di quelle prodotte in Calabria e in Sicilia.
Del resto, già a suo tempo Margaret Thatcher aveva visto molto male il progetto di questa Unione Europea e di questo Euro.
Su "Il Corriere della Sera", vi è un interessante articolo in cui riporta le parole del barone Nigel Lawson che definisce l'Unione Europea contraria alla storia del Regno Unito, poiché è "antidemocratica ed elitaria" ed è anche per la negazione della nostra cultura.
Il discorso vale anche per noi italiani.
Pensiamo allo scontro tra l'Federico I Barbarossa ed i Comuni italiani nel Medio Evo.
Del resto, il vero cuore culturale dell'Europa fu l'Italia.
Qui in Italia nacquero il diritto (con il diritto romano ed il diritto canonico) e le banche.
Pensiamo a grandi famiglie di banchieri, come i Peruzzi ed i Bardi di Firenze.
Pensiamo all'imperatore Federico II di Svevia, il quale non scelse di stare nella Germania, terra d'origine dei suoi avi, ma a Palermo, ove è sepolto.
Persino la salvezza della cristianità,  nel 1570, partì dall'Italia, da Messina, e non dalla Germania.
L'Unione Europea di oggi stravolge completamente la storia.
Anzi, essa è antistorica.
Quindi, prima di dare del fascista a qualcuno, certi automi (che ripetono come dei pappagalli certi slogan triti e ritriti) contino a fino a 100.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".