Cari amici ed amiche,
come riporta il sito dell'Agenzia Fides, i cristiani della Striscia di Gaza sono sempre meno.
Dell'articolo, vi riporto questo stralcio:
"La piccola realtà cristiana della Striscia di Gaza continua ad assottigliarsi: nell'arco degli ultimi mesi, sono almeno trenta i giovani che hanno lasciato la terra in cui erano nati per emigrare, mentre nelle chiese si celebrano spesso i funerali degli anziani che terminano la loro vita terrena. Lo racconta padre Mario da Silva IVI, parroco della chiesa latina dedicata alla Sacra Famiglia, in un reportage raccolto da Andres Bergamini e diffuso dai media ufficiali del Patriarcato Latino di Gerusalemme. Le partenze – viene annotato nel report – sono un sintomo che nessuno crede in un cambiamento vicino, rispetto a una condizione collettiva segnata dall’isolamento internazionale, dalla mancanza di lavoro e dalla minaccia mai sopita di nuove guerre".
Ma come, i "Palestinesi" non sono "amici dei cristiani"?
Se i "Palestinesi" sono "amici dei cristiani", al contrario dei "sionisti ebrei brutti e cattivi", come mai i cristiani scappano dalla Striscia di Gaza...ed anche dalla West Bank?
L'articolo che ho citato smentisce categoricamente la storiella secondo cui i "Palestinesi" sarebbero tolleranti verso i cristiani.
Al contrario, mi risulta che i cristiani stiano bene in Israele e siano bene integrati nella società israeliana.
Dunque, chi è per la "Palestina" è nemico dei cristiani.
Agli amici di fede ebraica: Shabbat Shalom.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Israele è l'unico paese del Medio Oriente in cui i cristiani (specie quelli cattolici) non solo non vengono perseguitati ma crescono in numero!
RispondiEliminaDovresti fare questo discorso a personaggi come Samantha Comizzoli e Rosa Schiano.
RispondiEliminaLoro direbbero anche che il Sole sorge ad ovest pur di parlare male di Israele.