Cari amici ed amiche,
ieri, durante la trasmissione televisiva condotta da Giovanni Floris "Dimartedì", trasmissione che va in onda su "La 7", c'è stato il confronto tra Marco Travaglio ed il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio (nella foto) sul referendum.
Il confronto è caduto anche sulla questione del ponte sullo Stretto di Messina.
Travaglio ha detto che il ponte sullo Stretto di Messina è un progetto fallimentare del governo di Silvio Berlusconi e che il premier Matteo Renzi lo ha ripreso e riproposto.
Delrio ha detto che il progetto proposto da Renzi è diverso da quello di Berlusconi perché quest'ultimo era stato fatto come progetto isolato e senza l'ammodernamento dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Ora, io dico che Delrio ha detto una sciocchezza.
L'ammodernamento dell'Autostrada A3 era in corso proprio quando governava Berlusconi.
Anzi, sotto il governo Berlusconi era stato mandato l'esercito a vigilare sui cantieri, per evitare interventi della malavita.
Nel 2011, quando governava Berlusconi, io avevo visto i cantieri e, praticamente, avevo "inaugurato" ben tre nuove gallerie, essendo stato tra i primi a percorrerle.
Il governo Berlusconi aveva proposto il ponte sullo Stretto di Messina proprio con l'ammodernamento dell'Autostrada A3.
Quindi, il progetto del ponte non era "isolato" , come ha detto Delrio.
Renzi ha solo portato a termine l'ammodernamento dell'autostrada (anche se in realtà non sarebbe così poiché alcuni tratti, come quello tra Cosenza ed Altilia Grimaldi, non saranno più ammodernati) e riproposto di fatto il progetto di Berlusconi.
Quindi, Delrio ha detto sciocchezza.
Renzi sa solo copiare (spesso e volentieri male) i progetti degli altri.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento