Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 ottobre 2016

L'Italia che crolla e la burocrazia che non corre

Cari amici ed amiche,

il cavalcavia crollato sulla Strada Statale 36 Milano-Sondrio ha provocato la morte di una persona ed il ferimento di tante altre, compresi tre bambini.
Il fatto è avvenuto non lontano da Lecco
Ora, è iniziato il valzer delle polemiche.
Già alcuni addetti ai lavori hanno segnalato a chi di dovere problemi strutturali al cavalcavia in questione.
Il problema è che oggi vi è un rimpallo di responsabilità tra l'ANAS e la Provincia di Lecco.
Siamo sempre alle solite.
La burocrazia è lenta e l'Italia crolla.
Il discorso vale per il cavalcavia di Lecco, per la Strada Provinciale 30, che passa qui per Roncoferraro (Mantova) e che è crollata all'altezza del canale "Molinello", per le scuole e gli edifici pubblici del Centro Italia che sono crollati a causa del sisma nonostante siano stati ritenuti "anti-sismici", per l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e per le autostrade siciliane, come la A18 Messina-Catania e la A20 Messina-Palermo.
Per esempio, conosco bene la situazione di quest'ultima, che ha problemi di staticità nelle gallerie (già alcune di esse sono state ristrutturate radicalmente per pericolo di crollo) e ai viadotti, come il viadotto "Ritiro".
Dov'è il monitoraggio del territorio?
Inoltre, ci sarebbe da chiedersi cosa facciano i burocrati.
Non è possibile che si debba sempre agire dopo che un problema si è manifestato non per cercare di fare sì che manifesti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...