Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 ottobre 2016

UNESCO-Israele, Renzi ha fatto una brutta figura e la sta facendo fare anche a noi!

Cari amici ed amiche,

con Matteo Renzi al governo, l'Italia sta facendo delle figuracce mondiali.
Il caso dell'astensione al voto dell'UNESCO con cui si è disconosciuto il legame tra l'Ebraismo ed il Muro del Pianto di Gerusalemme è davvero assurdo e fa rumore.
Infatti, la decisione di qualificare il Muro del Pianto come luogo simbolo islamico e non ebraico ha visto il ruolo negativo del nostro Paese. Il premier si straccia le vesti e ha dice: "Noi astenuti? Scelta assurda".
Renzi convoca il ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni e si lamenta, poi incontra la comunità ebraica.
Ora, se Renzi dice che quell'astensione è stata assurda, chi ha detto al rappresentante italiano presso l'UNESCO di astenersi in quella votazione?
Qualcuno può dire che questa decisione sia partita dal Ministero degli Affari Esteri.
Se fosse così, ci sarebbe un problema molto serio poiché il premier non sarebbe al corrente di ciò che accade nel Ministero degli Affari Esteri e di ciò che fa il suo ministro degli Affari Esteri.
Una cosa del genere sarebbe gravissima.
Purtroppo, quanto ho scritto potrebbe essere ben più di una teoria.
Il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri ha detto:


"La posizione anti israeliana e antisemita espressa dall'Italia, che sta portando a un'autocritica da parte dello stesso esecutivo, non può rimanere senza seguito. I diplomatici e i politici che hanno assunto questa decisione sono colpevoli di una lesione gravissima della verità storica che offende non solo il mondo ebraico ma l'intera comunità internazionale. L'ostinazione con cui Gentiloni difende una posizione assurda deve indurre il Parlamento a discutere già nelle prossime ore la mozione".

Sono d'accordo con Gasparri. 
Se Renzi fosse serio nel prendere le sue decisioni caccerebbe via il suo ministro e lo sostituirebbe con un'altra persona.
Perché non lo fa?
Non vi è solo questo.
Infatti,  come riporta "Il Giornale", sul voto italiano all'UNESCO vi sarebbe l'ombra del Qatar , emirato arabo che qui in Italia ha degli interessi.
Comunque, quanto accaduto all'UNESCO altro non è che l'ennesima magra figura del nostro Paese nel mondo.
Per colpa di un governo fatto da gente che non ha coraggio né idee e che sa solo parlare tanto (e a vanvera) e fare poco e male, l'Italia fa delle figuracce.
La cosa più buona che possono fare Renzi ed i suoi per noi italiani è una sola: andarsene!
Matteo Renzi, Paolo Gentiloni, Maria Elena Boschi e colleghi se ne vadano e noi tutti applaudiremo e li ringrazieremo del gesto.
Sarebbe davvero la cosa migliore per l'Italia.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...