Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 ottobre 2016

Sentite cosa dice il giudice Ferdinando Imposimato



Cari amici ed amiche,

ascoltate cosa dice il giudice Ferdinando Imposimato su questo "riforma" che il premier Matteo Renzi vuole.
Ho trovato questo video su Facebook.
Imposimato è uno di quei magistrati seri e competenti che non fanno politica.
Ora, io non mi scandalizzerei di un'Italia come repubblica presidenziale di tipo americano.
Nel sistema americano vi sono dei contrappesi rispetto al potere del presidente.
Ricordo che i presidenti americani che si sono succeduti sono stati letteralmente "massacrati" dalla stampa.
Ricordo che nel 1998 il presidente Bill Clinton ha rischiato l'impeachment, per via del "Sexy Gate"
Ricordo che, se ha il Congresso contro, un presidente si trova in difficoltà.
A differenza di Imposimato, io credo nel presidenzialismo.
Però, su tanti altri aspetti, egli ha ragione.
Se il 4 dicembre vincesse il "Sì", questa "riforma" di Renzi farebbe aumentare i poteri del Governo senza più i contrappesi.
Pensiamo alla Corte costituzionale, che sarebbe in mano alla maggioranza che sosterrebbe il Governo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...