per il terremoto, il premier Matteo Renzi chiede all'Unione Europea 3,4 miliardi di Euro...e stanzia solo 600 milioni nella legge di Bilancio.
Questo è riportato da "Il Giornale".
Perché Renzi sta operando in questo modo?
Per quale motivo, insomma, Matteo Renzi ha chiesto all'Unione europea 3,4 miliardi di Euro ma nella legge di Bilancio sono stati stanziati appena 600 milioni di nuove spese?
Nella lettera di risposta alla Commissione dell'Unione Europea, come riporta appunto il quotidiano online diretto da Lucia Annunziata, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha quantificato in due decimi di punto di prodotto interno lordo, circa 3,4 miliardi, i costi extra che il governo dovrà sostenere nel 2017 per affrontare la ricostruzione delle aree devastate dal sisma. Peccato che la legge di Bilancio stanzi appena 600 milioni di Euro da destinare "agli interventi per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione" colpita dal terremoto del 24 agosto.
C'è qualcosa che non torna.
A che servono quei 3,4 miliardi di Euro che Renzi ha chiesto all'Unione Europea, dicendo che sono per i terremotati, se poi proprio per il terremoto stanzia solo 600 milioni nella legge di Bilancio?
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento