Vauro Senese ha deciso di commentare a modo suo, con una sua vignetta, il caso di Goro e degli immigrati clandestini non voluti lì dalla gente, che aveva tutte le ragioni, poiché gli immigrati sarebbero stati messi nell'unica struttura ricettiva per turisti Gorino, frazione di quel Comune ferrarese.
Come ho scritto prima, Vauro ha commentato il fatto con una vignetta che di certo non avrà fatto piacere a chi è sceso in strada per dire no all'arrivo degli immigrati clandestini. Anzi, quella vignetta ha insultato la gente di Gorino.
Nell'immagine appare un uomo che cerca la strada per Gorino. Sopra una didascalia introduce la "vignetta": "Migranti, Gorino chiusa". In basso l'indicazione stradale per Gorino. E il passante che esclama tra la puzza: "Chiudetela meglio che arriva ancora puzza di merda". Una frase forte (per non dire offensiva) che di fatto punta il dito contro chi è sceso in strada per opporsi al prefetto che ha requisito un ostello, quell'unica struttura ricettiva, per far spazio ad alcuni immigrati. E sui social molti hanno criticato la vignetta di Vauro.
Ora, dico la mia.
Quella Vauro è il classico insulto di un "intellettuale" (o presunto tale) che milita a sinistra e che è razzista verso noi italiani.
Vauro si dovrebbe vergognare.
Cordiali saluti.
Ci sarebbero mille motivi per fare barricate, ma è stato scelto il momento e il metodo sbagliato. Quelle persone erano 12 donne e addirittura c'erano 8 bambini: nessun uomo di buon cuore avrebbe loro chiuso la porta in faccia. La barricata per quella struttura ricettiva (se era l'unica era sensatissima la protesta) doveva essere accompagnata dal fornire soluzioni alternative (locali comunali, della chiesa ecc), allora si che avrebbero avuto ragione. Ma così, chiudere la porta in faccia a 12 donne e 8 bambini poveri, che hanno attraversato il mare (profughi o clandestini che siano) è davvero da infami. Detesto vauro, ma stavolta ha avuto ragione.
RispondiEliminaLa struttura ricettiva è stata requisita per fare entrare gli immigrati senza che la gente di Gorino abbia potuto organizzarsi.
RispondiEliminaOra, quell'unica struttura ricettiva serve come punto di aggregazione per gli abitanti del paese e come struttura per accogliere i turisti.
Gli abitanti di Gorino hanno fatto bene a dire "no" a questa ingiustizia.
Gli immigrati clandestini non dovrebbero nemmeno essere fatti entrare.
Vauro mi fa orrore, anche perché lui non ha fatto nessuna vignetta sul paese di Capalbio, in Toscana, che ha fatto la stessa cosa di Gorino.
Trattandosi di donne e bambini avrebbero dovuto fare la barricata ma fornire un'alternativa. Donne e bambini non si trattano così, soprattutto se poveri e sopratutto dopo aver attraversato il mare: sono persone traumatizzate e non oso immaginare lo stato psicologico di quei bambini. Hanno fatto bene a fare la barricata per quella struttura, ma aver detto solo no hanno fatto la figura degli infami: 20 cani li avrebbero accolti, 12 donne e 8 bambini traumatizzati no. BenE protestare, ma a che prezzo di umanità?
RispondiEliminaIo sono tra coloro che dicono che i poveri vanno aiutati a casa loro.
RispondiEliminaSi investa seriamente nei loro Paesi d'origine e li si faccia lavorare.
L'Italia non può più accogliere tutta questa gente.
Mentre si danno 35 Euro al giorno agli immigrati clandestini, ci sono italiani che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena.
Le pare normale?
A me no!
Goro non è un paese razzista.
Ricordo che a Goro (e nel ferrarese in genere) ci sono aziende in cui gli immigrati lavorano onestamente a fianco degli italiani.
Inoltre, il suo "amico" Vauro non ha detto nulla riguardo a quello che è accaduto a Capalbio, in Toscana.
Mi risulta che anche lì siano stati rifiutati gli immigrati clandestini.
Quindi, piantiamola!