Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 ottobre 2016

OTTOBRE MARIANO: DONNA DELL’APOCALISSE



La Donna dell’Apocalisse è il più noto personaggio dell’antico libro profetico del Nuovo Testamento.
“Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto” (Ap 12, 1-2). Questa Donna indica l’Immacolata Concezione. Il sole che la riveste rappresenta Dio. Le stelle simboleggiano sia le virtù della Vergine, sia gli Apostoli della Chiesa di Cristo. La luna sotto i piedi indica che Maria e la Chiesa sono in grado di governare ogni cosa modificabile. La profezia continua parlando di un drago rosso che cerca di divorare il figlio della Donna appena nato. Ma, il bambino viene condotto in cielo e alla Donna viene preparato un rifugio nel deserto. Il drago invece viene sconfitto dall’Arcangelo Michele.


Martina Degl’Innocenti

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...