Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 ottobre 2016

Terremoto, regole

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino (che ringrazio) mi ha portato all'attenzione delle regole basilari da rispettare in caso di terremoto.

Se ci si trova in un luogo chiuso è bene stare sotto un tavolo o sotto lo stipite di una porta e lontano da mobili ed oggetti pesanti che potrebbero cadere, Bisogna evitare di precipitarsi verso le scale (che potrebbero essere le prime parti dell'edificio a crollare in caso di sisma) e l'ascensore (che si può bloccare).
Bisogna sempre tenere in casa una cassetta del pronto soccorso.
Se si è in un luogo aperto, si deve stare lontani da impianti industriali e da pali della luce, non si deve sostare vicino a ponti, terreni instabili o franosi e spiagge, si debbono raggiungere le aree di attesa individuate dal piano di emergenza comunale e si deve stare lontano da spiagge marine e lacustri.
Non si debbono usare il telefono e l'automobile per non intralciare i soccorsi.
Intanto, il terremoto che ha colpito le Marche ha già fatto danni, anche se fino ad ora non risulta che ci siano stati feriti o (peggio) morti. La città di Macerata è al buio.
Il terremoto si è sentito anche a Roma, ove abita Morris. L'ho appena contattato.
Anche lui è spaventato.
Mio padre sta parlando ora con i miei parenti in Abruzzo, che sono spaventati e non sono ancora rientrati in casa. La terra continua a tremare.
Sono vicino agli abitanti della zona colpita.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...