Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 ottobre 2016

Avrebbe potuto fare una cosa ben diversa!

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino (che ringrazio) mi ha portato all'attenzione il tweet di Papa Francesco che recita:

"Sono vicino con la preghiera alle persone colpite dal nuovo sisma nel Centro Italia".

Morris l'ha commentato così:

"Però anche una vicinanza ''con i soldi'' non sarebbe male".

Io penso che le parole di Morris siano troppo dure ma nel contempo penso anche che questo viaggio di Papa Francesco in Svezia sia inopportuno.
Con tutto il rispetto, che è dovuto, io mi sarei comportato in modo diverso da Papa Francesco, se fossi stato al suo posto.
Non sarei andato in Svezia a commemorare Martin Lutero ma avrei invitato i protestanti, gli anglicani e gli ortodossi a venire qui, a visitare insieme i luoghi colpiti dal sisma e a pregare insieme a Norcia.
Magari, oltre alla preghiera, si sarebbe potuta anche fare una raccolta fondi congiunta di tutte le Chiese, per aiutare i terremotati.
Sarebbe stata una cosa bellissima e veramente ecumenica.
Cercare il bene insieme è vero ecumenismo e non commemorare personaggi che (anche se in totale buonafede) contribuirono a creare quelle divisioni che, come ha detto oggi lo stesso Papa Francesco, crearono tante sofferenze. 
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".