Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 giugno 2014

Se questo è il "nuovo che avanza"...

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Aleteia" che è intitolato "S'avanza il catto-pragmatismo-Ma quanta "dottrina sociale della Chiesa" c'è davvero nel Governo Renzi?".
Dal catto-comunismo siamo passati al catto-pragmatismo.
Un mio amico di Roncoferraro mi ha detto che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi dice quello che dice e fa quello che fa perché è un cristiano.
Ora, se il cattolicesimo italiano fosse rappresentato da Renzi, io abiurerei subito.
Secondo il giornalista Ernesto Galli della Loggia, il cattolicesimo di Renzi è espressione di un cattolicesimo politico lontano dal cattolicesimo veneto e lombardo da cui era nata la vecchia Democrazia Cristiana ma più vicino a quello di Dossetti, La Pira e don Milani, un cattolicesimo tra il Po e l'Appennino, di cui però Renzi stempera le asprezze, rendendolo più dolce, meno battagliero; un cattolicesimo politico semplificato e debole, come è, a dire il vero, il cattolicesimo scout.
Dato che non sono un boy scout (semmai potrei essere un inquisitore), io preferisco il cattolicesimo "duro".
La Chiesa cattolica non è un'associazione benefica come può esserlo un'associazione laica che (per esempio) si occupa della ricerca sul cancro.
Il Chiesa cattolica è qualcosa di più e non si occupa solo di corpi ma anche di anime, con i suoi dogmi e le sue dottrine.
Invece, sembra che ci siano molti cattolici che puntano più sul lato caritatevole che non su quello dottrinale.
Per esempio, la Chiesa cattolica si dice contro i matrimoni gay.
Si rifà alla Bibbia e alla dottrina che da essa è ispirata.
Dunque, un politico cattolico deve difendere la famiglia.
Invece, Renzi cosa fa?
Il governo Renzi vuole aprire alle adozioni per le coppie gay e ha già fatto la legge per il divorzio breve.
Se questo fosse il cattolicesimo, io abiurerei subito.
I veri nemici del cattolicesimo sono proprio questi cattolici pavidi ed opportunisti che per paura di perdere qualche consenso hanno un atteggiamento di un vergognoso nicodemismo
Intanto, mentre in Italia ed in Europa ci sono questi "cattolici", l'Europa si è trasformata in una base dei terroristi islamici.
Leggete il rapporto de "Il Giornale" che è intitolato "Europistan".
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...