Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 giugno 2014

Il Re Sole rifiutò il Sacro Cuore...e la Francia finì male!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Il Timone" che è intitolato "Il Re Sole rifiutò l'aiuto divino del Sacro Cuore: fu la fine della monarchia e della Francia Cattolica".
L'articolo riporta queste frasi dette dal Sacro Cuore di Gesù alla visitandina Santa Margherita Maria Alacoque (1647-1690):

"Fa sapere al figlio primogenito del mio Sacro Cuore che, come la sua nascita temporale fu ottenuta grazie alla devozione ai meriti della mia santa Infanzia, così la sua nascita alla grazia e alla gloria eterna verrà ottenuta mediante la consacrazione che egli farà di se stesso al mio adorabile Cuore, che vuole trionfare sul suo e, mediante questo, sui cuori dei grandi della terra”.

“Il Sacro Cuore vuole regnare nella sua reggia, essere raffigurato sui suoi stendardi e inciso sulle sue armi, per renderle vittoriose su tutti i suoi nemici, abbattendo ai suoi piedi le teste orgogliose e superbe, per farlo trionfare su tutti i nemici della Chiesa”.

“Il Sacro Cuore desidera entrare con pompa e magnificenza nei palazzi dei prìncipi e dei Re, per esservi oggi onorato tanto quanto venne oltraggiato, umiliato e disprezzato durante la sua Passione. Egli desidera di vedere i grandi della terra tanto abbassati e umiliati ai suoi piedi, quanto allora venne annichilito
".

Effettivamente, queste furono parole profetiche.
Re Luigi XIV (detto il "Re Sole", 1638-1715) non consacrò la Francia al Sacro Cuore di Gesù.
Da lì accaddero una serie di situazioni che portarono alla catastrofe della Rivoluzione Francese del 1789.
Prima ci fu la situazione dentro la Chiesa, nello scontro tra giansenisti, molinisti, gesuiti e vari ordini religiosi.
Poi, ci furono anche dei problemi nella politica economica.
Per via della sua segretezza, la massoneria ebbe gioco facile nel diffondere i germi della rivoluzione.
Così, da "Fille ainéè de l'Eglise", la Francia divenne uno Stato laicista e non solo anticlericale ma anche anticristiano.
I cristiani venivano perseguitati, le chiese trasformate in templi della dea Ragione, in stalle o in magazzini, gli oggetti sacri venivano distrutti ed i preti arrestati.
L'istituzione monarchica fu abbattuta, con una volgarizzazione della politica.
Questo è un monito anche per l'Europa di oggi.
Quando si dimenticò di Dio, l'Europa cadde nel baratro.
Gli orrori della I e della II Guerra Mondiale ce lo ricordano.
Termino, segnalandovi che questa sera (alle ore 9.00 PM) ci sarà qui a Roncoferraro (Mantova) la messa per il Santo Patrono San Giovanni Battista.
La messa si terrà in Via Roma.
Mentre, per ciò che riguarda il Sacro Cuore, venerdì (alle ore 6.00 PM) ci sarà una messa nella parrocchia di Barbassolo.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".