Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 giugno 2014

Papa Francesco: "Marx non ha inventato nulla"

Cari amici ed amiche,

Papa Francesco tuona contro il comunismo.
In un'intervista rilasciata al quotidiano "Il Messaggero", il Santo Padre ha detto:

"Marx non ha inventato niente, la Chiesa da sempre pensa ai deboli – continua - i comunisti ci hanno derubato la bandiera. La bandiera dei poveri è cristiana. La povertà è al centro del Vangelo. Marx non ha inventato nulla.".

Sono d'accordo.
Il comunismo è un'ideologia marcia (come lo è il nazismo) che è fondata sull'odio.
Il comunismo vuole lo scontro tra ricchi e poveri e parla di "dittatura del proletariato".
Il Cristianesimo, invece, si fonda sull'amore, sull'amore di Dio per il genere umano.
Il cristiano non è contro i ricchi.
Semmai, egli è contro l'avarizia (che non è una prerogativa dei ricchi) ed ogni vizio.
Quindi, nessuno paragoni il comunismo al Cristianesimo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".