Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 giugno 2014

Sì al presidenzialismo!



Cari amici ed amiche,

leggete la lettera che attraverso il sito "Forza Silvio.it", l'onorevole Antonio Palmieri (responsabile della comunicazione di Forza Italia)  ha diramato:
"Caro Antonio Gabriele,

questa mattina, Silvio Berlusconi ha presentato alla Camera la nostra proposta per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica e la connessa campagna, che si fonda su tre azioni parallele:

A) Abbiamo presentato al Senato emendamenti al progetto di riforma ora in esame.
B) Da settembre raccoglieremo le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare.
C) Proponiamo un referendum propositivo, per il quale presenteremo una proposta di legge di riforma costituzionale.

Come ha ribadito stamattina Berlusconi, noi vogliamo la governabilità e le riforme che la rendono possibile. Per questo rilanciamo questo nostro antico cavallo di battaglia.

Puoi dire cosa pensi della proposta lasciando il tuo commento qui: https://forzasilvio.it/comunita/approfondimentoSarà per noi utile avere il tuo feedback su questa prima iniziativa politica dopo le elezioni.

Ti ringrazio per l'attenzione. Buon pomeriggio,

on. Antonio Palmieri
responsabile internet Forza Italia
".

Sono d'accordo.
Oggi, noi ci troviamo di fronte ad un capo dello Stato che non è eletto dal popolo ma che ha di fatto molto potere.
Siamo passati ad un presidenzialismo di fatto senza, però, che il Presidente della Repubblica sia eletto direttamente dal popolo, come ieri ha detto in conferenza stampa il presidente Berlusconi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.