Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 giugno 2014

I cattivi sacerdoti? Possono fare molti danni!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Tanis Mazzelfo sul sito "Campari & De Maistre" che è intitolato "Il Maligno in confessionale. Cronaca di un attacco inaspettato".
L'articolo parla di una confessione shock.
Lo shock, però, è stato causato dal confessore.
Di questa confessione riporto il pezzo che (a mio giudizio) è più importante:

"Io: Vede, ultimamente mi trovo poco in linea con il Papa e lo critico, non so se sia un peccato.Sacerdote: Oh finalmente qualcuno a cui non va bene il Papa. Ma come mai?
I: (penso) ho trovato uno nostro? (dico) Mi sembra che indugi troppo sul pauperismo ma sui valori morali dica ben poco.
S: Ma come? Ma secondo te perché? Lui dice di leggere il Vangelo, li c'è scritto tutto, non c'è bisogno di parlare di quei valori.
I: A me pare che voglia piacere un po' troppo al mondo.
S: No, non vuole piacere al mondo. Voi prolife con le vostre manifestazioni e i vostri valori dividete il mondo, fate incattivire le persone.
I: (penso) 'nvedi questo... (dico) Lei potrà avere ragione, ma noi diciamo quello che c'è scritto nella Bibbia.
S: Voi sbagliate. La Bibbia, il Vangelo, SONO SOLO UNA PROPOSTA, non potete imporli agli altri.
I: (penso) Gesù, perché mi punisci? (dico) Ma... no allora. Noi diciamo che certe cose non sono da fare. Secondo lei un medico che pratica nella sua vita 300 eutanasie, quindi ha possibilità di andare in Paradi....
S: MA LASCIA STARE IL PARADISO, guarda che cosa ha provocato questo continuo pensare al futuro. Dovete pensare all'oggi, al presente. Un medico così avrà tanti soldi, ma gli mancherà qualcosa dentro, interiormente. Questa è la sua punizione
.".

Ora, mi viene da dire una cosa: questa scristianizzazione dell'Europa non parte dagli atei o da chi non è cristiano e cattolico ma spesso e volentieri sono proprio i cattolici e favorire ciò.
Anzi, quel che è peggio è il fatto che vi siano preti che hanno trasformato le chiese in "case del popolo"  (in cui magari si canta "Bella ciao" durante la messa) e la Caritas in un'associazione filantropica.
Per carità di Dio, fare la carità è una bella cosa ma la Chiesa deve anche evangelizzare.
Evangelizzare significa anche dire no a quelle pratiche abominevoli come l'aborto, l'eutanasia ed il matrimonio gay.
Quindi, ben vengano i pro life.
Chiunque, anche chi non è cristiano, può fare la carità.
Però, il cristiano può (anzi deve) fare qualcosa in più: testimoniare Cristo.
Testimoniare Cristo significa mettere insieme il concetto di libertà e quello di responsabilità.
Testimoniare Cristo significa dire no a quelle pratiche abominevoli come aborto, eutanasia e matrimonio gay.
La fede oggi ha bisogno di testimoni.
Anzi, oggi più che mai la fede ha bisogno di testimoni poiché tra i predicatori c'è chi non fa bene il suo mestiere.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".