Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 giugno 2014

Riforme, non ci si limiti alla protesta!

Cari amici ed amiche,

io non ho in simpatia il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi (nella foto) ma non condivido gli insulti sessisti che le sono stati rivolti sul blog di Beppe Grillo.
Io penso che riguardo alle riforme vada bene la linea di Forza Italia, il partito nel quale ho rinnovato la mia iscrizione.
Bisogna appoggiare le riforme proposte dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi ma non con un appoggio acritico.
Al contrario, gli errori del testo proposto da Renzi (che ci sono e sono tanti) vanno fatti notare e si deve fare di tutto per correggerli, nelle sedi opportune.
Solo in caso di mancato ascolto da parte di Renzi e dei suoi, si deve interrompere il dialogo, un dialogo che deve essere cercato fino alla fine.
Le riforme debbono essere cosa di tutti.
A me sembra che il Movimento 5 Stelle da una parte voglia dialogare e dall'altra voglia protestare.
Questo è dovuto al fatto che al suo interno coesistano due anime distinte, quella dialogante ed istituzionale di Luigi Di Maio e quella populista del "cerchio magico" di Beppe Grillo.
Da questo non nasce nulla di buono.
L'Italia è un Paese strano.
Infatti, molti di noi italiani si accalorano sulle partite di calcio o sul matrimonio tra Tristan e Pepa nella soap opera spagnola "Il Segreto".
Per carità di Dio, ognuno ha le sue passioni.
Mentre, quando si tratta di cose serie (come la politica) ci si disinteressa, salvo protestare senza costrutto quando vengono calpestati i propri interessi.
Non è così che ci si comporta.
Per esempio, quando ci sono le elezioni bisogna andare a votare e votare bene.
Se non si fa così è inutile lamentarsi poi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.