Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 giugno 2014

Pericoli per le riforme

Cari amici ed amiche,

per le riforme vedo due pericoli:
la fretta nel farle ed il referendum.
La fretta nel farle è soprattutto del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che vuole legittimare sé stesso agli occhi degli italiani, dopo essere diventato Premier senza farsi eleggere.
La fretta, si sa, è cattiva consigliera.
Il rischio è che la riforma non sia buona.
In tal caso, un eventuale mancanza della maggioranza qualificata per l'approvazione in Parlamento e conseguente referendum sarebbero i mali minori.
L'altro pericolo è quella della mancanza qualificata in Parlamento.
In tal caso ci sarebbe il pericolo di una campagna demagogica da parte di chi non vorrebbe le riforme e che gli italiani possano bocciarle con il referendum, a prescindere dalla bontà delle riforme stesse.
Questi sono due pericoli reali.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.