Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 giugno 2014

Galan: "Un deputato prende 18.000 Euro netti al mese!"

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto su "Libero" che è intitolato "Galan svela le balle di Boldrini e Grasso: un deputato prende 18 mila euro netti al mese".
Il Presidente del Senato Piero Grasso e la Presidentessa della Camera Laura Boldrini parlano di tagli nelle spese del Parlamento e di rigore.
L'onorevole Giancarlo Galan (Forza Italia) ha smentito tutto ciò.
Galan ha mostrato il netto che da deputato prende ogni mese: oltre 18 mila euro. Di questi circa 5.200 euro netti sono lo stipendio base di un parlamentare. E solo questi moltiplicati per 12 nell'importo lordo (circa 10 mila euro al mese) vanno a costituire l'imponibile dichiarato al fisco. I restanti 13 mila euro netti al mese, che sommano le diarie fisse e variabili, il rimborso a forfait delle spese di ufficio, i rimborsi a forfait di spese telefoniche e di trasporto, sono stati messi in tasca per espressa dichiarazione di Galan ogni mese dal deputato e sono totalmente esentasse.
Dunque, dov'è il taglio tanto sbandierato?
Dov'è la riduzione dei costi della politica?
Dov'è il rigore di cui hanno parlato ai quattro venti Grasso e Boldrini?
Noi abbiamo ben 630 deputati e 315 senatori.
Moltiplicate il numero 18.000 per 630 e troverete il costo della Camera dei Deputati per il quale noi italiani dobbiamo pagare.
Nel 2005 era stata fatta una riforma che avrebbe tagliato il numero di deputati e nel 2006 essa era stata bocciata con un referendum.
Quindi, il popolo italiano non si lamenti. 
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".