Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 giugno 2014

Ottimo, John Howard!

Cari amici ed amiche,

vi ripropongo queste parole dette dall'ex-Primo Ministro d'Australia John Howard:

"Prendere o lasciare, sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si è sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libertà.
La nostra lingua ufficiale è l’INGLESE, non lo spagnolo, il libanese, l’arabo, il cinese, il giapponese, o qualsiasi altra lingua. Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d’influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perché degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato. E’ quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un’altre parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perché Dio fa parte delle nostra cultura. Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande. Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi.
Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo. Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un’altra grande libertà australiana: IL DIRITTO AD ANDARVENE. Se non siete felici qui, allora PARTITE. Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui. Allora rispettate il paese che Vi ha accettati
”.".

Come sono attuali e veritiere queste parole!
Visto che Howard era stato anche vescovo anglicano di Brisbane, mi viene da dire: "Parole Sante!".
Nel dicembre 2008, Howard ricevette un titolo accademico presso l'Università Ebraica di Gerusalemme (Israele) per il suo indefesso impegno contro il terrorismo.
Noi italiani dobbiamo fare nostre queste parole.
Qui non si vuole essere intolleranti e razzisti.
Però, noi abbiamo la nostra cultura, il nostro stile di vita e la nostra fede.
Pertanto, abbiamo il dovere di difendere tutto ciò.
Se siamo un popolo, noi abbiamo il dovere di dire no (ad esempio) alla costruzione di moschee senza nessun controllo.
Se siamo un popolo, noi abbiamo il dovere di difendere i nostri simboli, a cominciare dai crocifissi.
Se siamo un popolo, noi abbiamo il dovere di dire no all'abolizione della carne di maiale dalle mense scolastiche.
Se uno non vuole mangiare la carne di maiale è affar suo (ed è libero di mangiare quello che vuole) ma non può imporre agli altri la sua dieta.
Se siamo un popolo, noi abbiamo il dovere di schierarci senza se e senza ma con chi contribuisce a difendere la nostra civiltà, come Israele.
Un popolo vero non si fa imporre lo stile di vita degli altri ma cerca di fare in modo che siano gli altri ad integrarsi.
In tal senso, ad esempio, non è giusto che si debba insegnare l'arabo nelle scuole, cosa che qualcuno vorrebbe imporre.
Un popolo vero si difende.
Gli Israeliani sono un popolo, come lo sono gli Australiani!
Io ammiro molto entrambi.
Chi parla male di Israele (che secondo qualche testa bacata pratica l'apartheid ai danni gli Arabi) e dell'Australia (che secondo qualche diceria non potrebbe dare lezioni poiché essa era prima una colonia penale) non capisce niente!
Australiani ed Israeliani sono due popoli. 
Noi italiani siamo ancora un popolo?
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".