Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 giugno 2014

I Santi Pietro e Paolo

Grottaglie (Taranto), ritratto dei Santi Pietro e Paolo (del XVII secolo) nella Chiesa Madre
Cari amici ed amiche,

oggi si festeggiano i Santi Pietro e Paolo.
Questi due santi rappresentano il fondamento stesso della Chiesa cristiana.
San Pietro e San Paolo rappresentano le due antiche anime della Chiesa.
San Pietro, infatti, era l'Apostolo dei Giudei, colui che convertì gli ebrei.
San Paolo, invece, era l'Apostolo delle Genti, colui che convertì i pagani a Cristo.
Cristo si servì di questi due uomini per portare il Suo messaggio fino a Roma.
Essi non erano perfetti.
San Pietro, a volte, disobbedì a Cristo. Basti pensare al momento della lavanda dei piedi, quando Pietro disse a Gesù Cristo: "Non mi laverai i piedi in eterno".
Nel momento di maggiore drammaticità, durante il processo contro Gesù Cristo, Pietro Lo rinnegò.
San Paolo, quando ancora si chiamava Saulo, perseguitava la Chiesa.
Però, entrambi divennero testimoni di Cristo fino alla morte.
Paolo venne decapitato a Roma durante le persecuzioni di Nerone, tra il 64 ed il 67 AD.
Pietro venne crocifisso  nel 67 AD.
Poiché non si sentiva degno di essere trattato come il Messia, egli si fece crocifiggere a testa in giù.
Questo ci dimostra che Dio (che per noi cristiani si manifesta nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo) si fa sentire anche attraverso "strumenti deboli" come noi peccatori.
Gli esempi furono proprio San Pietro e San Paolo.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".