Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 giugno 2014

C'è del marcio in Danimarca!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto in spagnolo del sito "Entre Cristianos" che è intitolato "Iglesias en Dinamarca obligadas a celebrar bodas gay".
La citazione "shakespeariana" calza a pennello.
In Danimarca, il Parlamento ha approvato una legge che obbliga le Chiese a celebrare i matrimoni gay.
Di sicuro, la Chiesa danese (luterana) si piegherà a questa legge poiché essa è Chiesa di Stato.
Il problema è che questa legge è estesa anche alle altre Chiese, tra cui quella cattolica.
Ora, questo è un problema molto serio.
I laicisti non dicono che Stato e Chiesa debbono essere separati?
Questa legge imposta dallo Stato danese alle Chiese va contro quel principio di laicità di cui tanto si parla.
Questo dimostra che i laicisti non vogliono la laicità ma vogliono uno Stato che scavalchi le Chiese e che diventi esso stesso "Chiesa" , anzi "anti-Chiesa".
Infatti, nel caso specifico, quello che propone è quantomeno discutibile poiché va contro una giusta morale di una giusta società.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".