Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 3 giugno 2014

Mega tunnel in Sicilia

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "SiciliaInformazioni.com" che è intitolato "Nel cuore della Sicilia uno dei tunnel più lunghi d’Italia".
Un tunnel di circa 8 Km sta per essere aperto nel cuore della Sicilia, a Caltanissetta.
I lavori cominceranno questa settimana, con la talpa denominata "Santa Barbara", in omaggio ad una zona che già da tempo è stata nota per le attività estrattive.
Questo tunnel sarà lungo 8 chilometri e sarà il terzo in ordine di lunghezza al di fuori della catena alpina in Italia.
Il primo, infatti, è il traforo del Gran Sasso d'Italia, il tunnel dell'Autostrada A24 Teramo-Roma,  che è lungo 10, 176 Km,  mentre il secondo sarà la galleria di Base, il tunnel che sarà aperto sulla Variante di Valico del tratto Bologna-Firenze dell'Autostrada A1 Milano-Napoli e che sarà lungo 8,6 Km.
Il tunnel di Caltanissetta collegherà la Strada Statale 115 quater (detta "Occidentale Sicula") all'Autostrada A19 Palermo-Catania.
Quest'opera sarà sicuramente utile a migliorare la circolazione in Sicilia (e per questo va fatta) ma perché la Sicilia faccia il salto di qualità servono altre opere, come il Ponte sullo Stretto di Messina.
La Sicilia ha grosse potenzialità.
Servono i mezzi per farle emergere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.