Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 novembre 2012

Redditest, una follia!

Cari amici ed amiche.

Ogni giorno ne inventano una.
Ora, il governo dei tecnici ha inventato il "Redditest", un software che permette di misurare il tenore di vita in base al reddito dichiarato.
In pratica, questo è un regime di polizia fiscale.
Con questo strumento, la persona misura il suo reddito e lo rapporta al tenore di vita.
Io trovo che questo meccanismo sia perverso.
Per, assurdo, un operaio che ha la passione per la Rolls Royce e che mangia solo pane e cipolla per risparmiare (e per poterla acquistare) rischia di passare per evasore.
In pratica, lo Stato addita il cittadino come un potenziale evasore fiscale.
Ciò rischia di aumentare l'evasione fiscale ed anche di legittimarla.
Infatti, molti potrebbero evadere il fisco per sopravvivere.
Ciò è vergognoso!
Lo Stato vuole combattere l'evasione fiscale?
Tagli la spesa pubblica, riduca le tasse e dia i giusti servizi al cittadino.
Vedrà che così l'evasione fiscale calerà.
Invece, se le cose restano in questo stato, l'evasione fiscale aumenterà e potrebbero esserci problemi di altro tipo.
Basti pensare alle aziende tartassate e al fatto che, di conseguenza, la disoccupazione possa aumentare.
Da disoccupato, so di cosa parlo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...