Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 24 novembre 2012

Cortei? Mi sembra la solita solfa!

Cari amici ed amiche.

Oggi ci sono i cortei di protesta a Roma.
Sinceramente, queste cose non mi appassionano.
Il motivo è molto semplice.
Chi protesta ora non lo fa per proporre dei cambiamenti ma per difendere lo status quo.
Per esempio, coloro che protestano oggi, insegnanti e studenti, difendono il primato della scuola pubblica.
Ora, sappiamo tutti che uno degli attuali problemi sta proprio nel primato di una scuola pubblica che è diventata un posto per collocare gli insegnanti ed i bidelli e non per formare le generazioni future.
Io sono per una buona scuola, pubblica o privata che sia!
Una buona scuola è quella che insegna bene e non quella che colloca gli insegnanti ed i bidelli, aumentando la spesa pubblica.
Una buona scuola è quella che insegna le "Tre I", ossia, inglese, impresa ed informatica.
Una buona scuola è quella che seleziona i migliori e non quella che promuove le persone in massa.
Una buona scuola è quella che dialoga con il mondo del lavoro e non quella fine a sé stessa.
Non mi sembra che chi protesta punti all'insegnamento delle "Tre I", come non mi sembra che punti ad una scuola più meritocratica e capace di selezionare e che sia raccordata con il mondo del lavoro.
In pratica, essi puntano a mantenere lo status qui di una scuola fondata sull'assistenzialismo e vecchia.
In compenso, questi "signori" stanno aumentando le tensioni e rischiano di nuovo di rendersi protagonisti di vergognosi episodi di violenza e di trasformare Roma in un campo di battaglia.
La violenza politica non porta da nessuna parte.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. reazioni: divertente, ma dovrei dire demenziale. leggendo un articolo simile si può ben capire perchè l'italia non cambierà mai. un mare di stupidate tutte concentrate in un solo articolo non le ho mai sentite. paccottiglia del peggior berlusconismo, principale autore della distruzione sistematica della scuola pubblica.

    RispondiElimina
  2. Lei è solo è eretico.
    Del maestro non ha proprio nulla!
    Invece di insultare, vada a farsi un giro!
    Cos'ha portato di buono il primato della scuola pubblica?
    Rispondo io: nulla!
    La scuola pubblica, oggi, è solo un luogo per collocare insegnanti e bidelli.
    La scuola pubblica, oggi, è solo un "diplomificio", un luogo in cui dare il diploma a chiunque, senza valutare bene e selezionare le persone.
    L'Italia va male perché ci sono tante persone cieche, come lei!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...