Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 novembre 2012

Ecco i soliti violenti!

Cari amici ed amiche.

Un mio amico mi a fatto avere questa fotografia, con questa didascalia:


"Scontri e tensioni in tutta Italia durante le manifestazioni degli studenti''
La protesta è legittima. Il vandalismo, il tentato omicidio, la resistenza aggravata a pubblico ufficiale No. Ma in fondo siamo in un paese dove vengono esaltate e glorificate persone che lanciano estintori
...".

Sono d'accordo!
Protestare può essere legittimo, anche quando non si condividono le ragioni della protesta.
Però, c'è un limite a tutto.
Spaccare le vetrine di un commerciante che si guadagna il pane o danneggiare un'automobile di una persona comune (che magari l'avrà anche pagata cara) è indegno.
Tra l'altro, la protesta degli studenti non è condivisibile.
Bisogna abbandonare l'idea di una scuola pubblica al centro dell'istruzione.
Al contrario, bisogna puntare sulla buona scuola.
Se ci sono delle buone scuole private, perché non dare ad esse delle sovvenzioni?
Se ci sono delle pessime scuole pubbliche, perché non levare ad esse le sovvenzioni?
Evidentemente, tanti di quelli che manifestano e fanno atti violenza non sanno il motivo per cui fanno ciò
Essi sono gli "utili idioti" (per non dire idioti e basta) che fanno comodo a certi gruppi che vogliono destabilizzare il sistema ed impedire di fare delle buone riforme per il nostro Paese.
Sono loro la rovina dell'Italia.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".