Cari amici ed amiche.
Qui in Lombardia, nel Lazio ed in Molise, ci saranno le elezioni regionali.
Esse si terranno il 10 e l'11 febbraio.
Ora, il segretario del Popolo della Libertà, Angelino Alfano, ha detto che non è giusto che le elezioni si tengano in quella data e (giustamente) ha chiesto che siano accorpate alle elezioni politiche che si terranno ad aprile.
Alfano ha detto anche che la scelta di indire le elezioni regionali nei giorni 10 ed 11 febbraio è una follia voluta dal Partito Democratico che costerà parecchi soldi ai cittadini.
Con molto sarcasmo, il segretario del Partito Democratico ha replicato dicendo che Alfano non è il presidente della Repubblica e che non si possono tenere le succitate regioni in mano a dei governi illegittimi.
Ora, Bersani ha detto delle cose inesatte.
I governi delle regioni di Lombardia, Lazio e Molise sono stati eletti democraticamente e (anche se sono dimissionari) sono legittimi.
E' evidente che al Partito Democratico interessi solo avere il potere.
Inoltre, è noto che le elezioni sono un costo.
Se si facessero le elezioni regionali e quelle politiche in un'unica tornata i costi sarebbero minori.
Questa cosa è nota anche ad un bambino.
Il Popolo della Libertà continui la sua battaglia, anche minacciando di fare cadere il governo, un governo che non è stato eletto.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
che risparmiare 100milioni di euro sia una cosa sacrosanta è fuor di dubbio.
RispondiEliminaMa che lo dica il segretario del pdl, un partito che volle a tutti i costi (per calcoli di potere) tenere distinti i referendum sull'acqua e l'energia atomica dalle elezioni, costandoci ciò ben 300MILIONI DI EURO, no no e no. E' mera propaganda e lui che ha già fatto queste cose non è legittimato a parlare. Ma tu mica l'hai fatto notare?certo che no: tu ti prostituisci intellettualmente.
Ecco vedi, è il solito discorso: ci vuole un cambiamento totale di uomini poiché delle attuali storture del sistema e dei comportamenti sbagliati, loro ne sono stati i protagonisti. O no, caro fucilone?
Lei è solo una persona falsa, che fa della disinformazione totale e solo per questo deve essere contraddetta perchè ogni cosa che dice lei è falsa in qualunque articolo che lei scriva su questo blog.
RispondiElimina1)le elezioni regionali fissate al momento per il 10/11 febbraio non possono andare oltre e cioè ad aprile perchè vorrebbe dire che le elezioni regionali si terrebbero 6-7 mesi dopo dallo scioglimento dei rispettivi consigli regionali e questo per NORMATIVA è impossibile.
2)I governi delle regioni che si sono dimesse è vero che sono legittime, ma la LEGGE impone che gli stessi governi dopo le dimissioni possono occuparsi solo di questioni di carattere ordinario e non di carattere straordinario tipo leggi di stabilità, decreti economici, concorsi, affidamento appalti e tutto quanto rientra nella definizione di straordinario. Altrimenti che senso avrebbe dare le dimissioni se poi il governo regionale come dice lei è "legittimo"? Tanto varrebbe decidere solamente la data delle nuove elezioni e dimettersi poi solo una settimana prima delle stesse.
3)In base a quanto detto nel punto 2 si evince che il PdL ha paura di far due turni elettorali perchè ha paura di prendere due BATOSTE nel giro di pochi mesi perchè tutti sanno che il PdL prenderà sonore batoste alle prossime elezioni. Quindi quello che lei dice, e cioè che Alfano ha proposto di accorpare le elezioni (ma come le ho spiegato è impossibile per LEGGE e non perchè lo dico io) per risparmiare soldi, non è assolutamente vero ma l'ha solo proposto perchè ha paura di prendere due batoste in poco tempo.
3)fare le elezioni regionali e politiche in un unica tornata è vero che sarebbe un costo minore (ma come le ho spiegato al punto precedente per legge impossibile) ma se lei ricorda nella primavera del 2011 il governo berlusconi decise di non accorpare (come aveva proposto il PD) il referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimenti con le elezioni comunali. Allora il governo berlusconi decise di non accorparle perchè aveva paura che andassero a votare le persone per il referendum (cosa che invece poi si verificò ugualmente). Mi spiega perchè l'anno scorso Alfano (e quindi anche lei) non era d'accordo all'election day e quest'anno invece si?
IN CONCLUSIONE LEI LA DEVE SMETTERE DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE, LEI FA SOLO DELLA DISINFORMAZIONE, DICE DELLE EMERITE CAVOLATE E DI QUELLO CHE DICE (PROPRIO PERCHE' QUELLO CHE SI SCRIVE SU INTERNET RESTA SU INTERNET) NE DEVE RISPONDERE ED IN OGNI CASO GIUSTIFICARE CON DELLE MOTIVAZIONI E DELLE RIPROVE. HA VERIFICATO SE LA LEGGE PREVEDE CHE SI POSSA VOTARE DOPO 7 MESI DALLO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO REGIONALE?? NON L'HA FATTO ... HA VERIFICATO CHE UN GOVERNO REGIONALE DIMISSIONARIO PUO' COMUNQUE PRENDERE QUALUNQUE DECISIONE?? NON L'HA FATTO ... EPPURE CONTINUA A SCRIVERE CAZZATE, STRONZATE, CAVOLATE, FALSITA', SOLO PER PARTITO PRESO ... SOLO PERCHE' CERTE COSE LE DICE ALFANO CHE E' IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO ... ED INVECE LO SCORSO ANNO DICEVA IL CONTRARIO E QUINDI ANCHE LEI PENSAVA IL CONTRARIO.
MA NON SI VERGOGNA???
UN PO DI DIGNITA' PER FAVORE.
Io non avrei dignità?
RispondiEliminaNo, caro, lei non ha dignità!
Uno che insulta senza firmare vale meno di una patacca!
Lei non sa cosa sia democrazia!
Se proprio il Popolo della Libertà deve prendere una batosta, la può prendere anche con l'election day!
Il PdL ha ragione!
Infatti, la proposta di Bersani aumenterebbe solo le spese.
Con la crisi di oggi, una situazione del genere sarebbe deleteria.
Se ha qualcosa da dire, metta il suo nome e cognome.
Altrimenti, si astenga dallo scrivere su questo blog.
Le ho detto che è IMPOSSIBILE per LEGGE votare per le regionali ad aprile, lo capisce l'Italiano o a Mantova si parla un'altrA lingua ? Lei ha scritto il FALSO, perché un governo dimissionario può prendere solo decisioni di ordinaria amministrazione ... Falso, disinformatore, travisatore della realtà ... soprattutto uno che non risponde a quello che le viene contestato.
RispondiEliminaSia a me sia al Sig. Dario non ha risposto in merito al fatto che lo scorso anno il PDL non volle accorpare referendum e comunali spendendo 300 milioni in più, quest'anno vuole ... perché non risponde???? FARSARIO
C'era un'altra situazione!
RispondiEliminaOggi, noi dobbiamo contenere le spese!
Voi vi dite "democratici" ma di democratico non avete nulla!
Il tono da lei usato lo dimostra!
C'ERA UN'ALTRA SITUAZIONE? Ma cosa devono sentire le mie orecchie? Ma si rende conto di quello che dice o spara CAZZATE giusto per aprire la bocca ogni tanto? Parliamo di un anno fa, la situazione era identica, uguale, anzi forse adesso è anche peggio perchè c'è ancor più recessione economica ... e lei mi dice che l'anno scorso era diverso quindi era giusto spendere 300 milioni?? MA NON SI VERGOGNA DI QUELLO CHE DICE?? MA NON HA DIGNITA'??
RispondiEliminaQuello che era diverso l'anno scorso rispetto a quest'anno era il governo, presieduto allora da Berlusconi quindi se lo stesso aveva deciso di non accorpare le elezioni lo scorso anno era "scelta giusta"! Quest'anno invece c'è Monti, adopera la stessa scelta (ma lui lo fa perchè è tecnicamente, normativamente e per legge impossibile votare per le elezioni regionali ad aprile) e quindi siccome lo fa Monti è "scelta sbagliata"!
Complimenti ottimo ragionamento ... SI VERGOGNI
Dove vivi?
RispondiEliminaOggi la situazione economica è peggiore rispetto a quella di un anno fa!
Io non mi vergogno di nulla, pagliaccio!
Del resto, da uno pieno di odio che sa solo dare la colpa di ogni male al presidente Berlusconi non ci si può aspettare un ragionamento saggio!