Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 novembre 2012

Perché dobbiamo difendere Israele?

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, l'amico Angelo Fazio ha messo un articolo del sito "Y.net" che è intitolato "Islamic Jihad gets hands on IDF documents".

Ora, i gruppi terroristici palestinesi hanno un solo obiettivo, distruggere Israele e ciò che non è islamico.
L'articolo in questione parla di un documento fatto dalla Jihad Islamica che contiene dati confidenziali e privati dei soldati israeliani.
Questo è molto grave!
In pratica, la Jihad Islamica conosce tutti i punti deboli dell'esercito israeliano.
Questo è molto pericoloso e, giustamente, spinge Israele a difendersi e a diffidare degli altri.
Noi Occidentali dobbiamo sostenere senza se e senza ma Israele!
Perché dobbiamo sostenere Israele?
La risposta è semplice: Israele è l'unico Stato democratico e laico del Medio Oriente.
In esso, non vi il fanatismo di una maggioranza che si scaglia contro le minoranze.
Ergo, in Israele i cristiani non sono solo rispettati ma anche accettati.
Il caso dell'esercito israeliano che ha chiesto la collaborazione dei Frati dell'Ordine Francescano (che hanno la "Custodia Terrae Sanctae") è il paradigma di ciò.
Questa collaborazione serve a stabilire un dialogo tra l'esercito israeliano e le comunità arabe.
La presenza dei cristiani in Medio Oriente è fondamentale per garantire un dialogo tra l'Occidente e quella parte del bacino del Mare Mediterraneo.
Purtroppo, in tutta quell'area, i cristiani sono perseguitati.
Basti pensare all'attacco al quartiere cristiano di Damasco (in Siria), attacco in cui sono morte 50 persone e ne sono rimaste ferite 120.
Anche nella Striscia di Gaza, i cristiani sono perseguitati da Hamas.
Israele è l'unico Stato mediorientale che garantisce i cristiani.
Ciò non è poco.
Tra l'altro, Gerusalemme deve essere in mano ad Israele, proprio per la presenza dei luoghi santi degli ebrei e dei cristiani, oltre a quelli dei musulmani.
Se Gerusalemme dovesse finire in mano ai fondamentalisti islamici, questi luoghi santi sarebbero a rischio.
Inoltre, ricordo che Gesù era un ebreo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...