Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 novembre 2012

Riconoscere lo Stato Palestinese ora? Sarebbe una follia!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto "Arutz Sheva-Israel National News" che è intitolato "Canadian PM Personally Intervened to Stop PA Statehood Bid at UN".
In questo articolo, il Primo Ministro del Canada Stephen Harper ha parlato di pieno sostegno ad Israele.
Oggi, nel palazzo dell'Organizzazione delle Nazioni Unite si deciderà di riconoscere la Palestina come "Stato osservatore".
L'assemblea sembra orientata per il sì.
L'Unione Europea è spaccata.
Francia, Austria e Spagna sono per il sì.
Germania e Regno Unito sono per l'astensione, come anche l'Italia, anche se il Ministro Giulio Terzi di Sant'Agata ha annunciato che deciderà durante la votazione.
Io trovo che ciò sia un errore.
E' vero che non cambierà molto, poiché il riconoscimento è solo formale, ma in diplomazia conta anche la forma.
Questo atto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite potrebbe peggiorare la situazione in Medio Oriente.
Vedendo ciò, i terroristi potrebbero diventare più aggressivi.
Si sentirebbero legittimati ad attaccare Israele.
Per questo motivo, ritengo che l'ONU stia sbagliando.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".