Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 novembre 2012

Chi è capace di intendere...intenda!

Cari amici ed amiche.

Le letture delle Sante Messe di questa sera e di domani sono:


"[14] Ecco verranno giorni - oracolo del Signore - nei quali io realizzerò le promesse di bene che ho fatto alla casa di Israele e alla casa di Giuda. 

[15] In quei giorni e in quel tempo farò germogliare per Davide un germoglio di giustizia; egli eserciterà il giudizio e la giustizia sulla terra. 

[16] In quei giorni Giuda sarà salvato e Gerusalemme vivrà tranquilla. Così sarà chiamata: Signore-nostra-giustizia. Dal libro del profeta Geremia, capitolo 33, versetti 16-18.",

"[1] Di Davide. 
A te, Signore, elevo l'anima mia, 

[2] Dio mio, in te confido: non sia confuso! 
Non trionfino su di me i miei nemici! 

[3] Chiunque spera in te non resti deluso, 
sia confuso chi tradisce per un nulla. 

[4] Fammi conoscere, Signore, le tue vie, 
insegnami i tuoi sentieri. 

[5] Guidami nella tua verità e istruiscimi, 
perché sei tu il Dio della mia salvezza, 
in te ho sempre sperato. 

[6] Ricordati, Signore, del tuo amore, 
della tua fedeltà che è da sempre. 

[7] Non ricordare i peccati della mia giovinezza: 
ricordati di me nella tua misericordia, 
per la tua bontà, Signore. 

[8] Buono e retto è il Signore, 
la via giusta addita ai peccatori; 

[9] guida gli umili secondo giustizia, 
insegna ai poveri le sue vie. 

[10] Tutti i sentieri del Signore sono verità e grazia 
per chi osserva il suo patto e i suoi precetti. 

[11] Per il tuo nome, Signore, 
perdona il mio peccato anche se grande. 

[12] Chi è l'uomo che teme Dio? 
Gli indica il cammino da seguire. 

[13] Egli vivrà nella ricchezza, 
la sua discendenza possederà la terra. 

[14] Il Signore si rivela a chi lo teme, 
gli fa conoscere la sua alleanza. 

[15] Tengo i miei occhi rivolti al Signore, 
perché libera dal laccio il mio piede. 

[16] Volgiti a me e abbi misericordia, 
perché sono solo ed infelice. 

[17] Allevia le angosce del mio cuore, 
liberami dagli affanni. 

[18] Vedi la mia miseria e la mia pena 
e perdona tutti i miei peccati. 

[19] Guarda i miei nemici: sono molti 
e mi detestano con odio violento. 

[20] Proteggimi, dammi salvezza; 
al tuo riparo io non sia deluso. 

[21] Mi proteggano integrità e rettitudine, 
perché in te ho sperato. 

[22] O Dio, libera Israele 
da tutte le sue angosce. Salmo 25.",

"[12] Il Signore poi vi faccia crescere e abbondare nell'amore vicendevole e verso tutti, come anche noi lo siamo verso di voi.
[1] Per il resto, fratelli, vi preghiamo e supplichiamo nel Signore Gesù: avete appreso da noi come comportarvi in modo da piacere a Dio, e così già vi comportate; cercate di agire sempre così per distinguervi ancora di più. 

[2] Voi conoscete infatti quali norme vi abbiamo dato da parte del Signore Gesù. I Lettera di di San Paolo ai Tessalonicesi, capitolo 3, versetto 12, capitolo 4, versetti 1-2.",

"[25] Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 

[26] mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. 

[27] Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. 

[28] Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina". 
[34] State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso; 

[35] come un laccio esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. 

[36] Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo".".

I brani sono stati presi dal sito della Santa Sede.  
In queste letture, noi possiamo capire ciò che dovrà accadere.
Ogni cosa di questo mondo è caduca e destinata a passare ma Dio, le sue parole ed il suo giudizio sono eterni.
Nel brano del Vangelo, Gesù Cristo ci mette in guardia.
Questo brano fu indirizzato ai cristiani della sua epoca ma i temi sono più che attuali.
Noi, spesso e volentieri, ci preoccupiamo delle cose materiali.
Entro un certo limite, ciò non è male.
Infatti, ognuno ha il diritto di potere esprimere sé stesso.
Tuttavia, quando si eccede, la situazione può diventare incontrollabile.
L'uomo diventa schiavo delle cose e rinuncia alla propria libertà.
Quando l'uomo diventa schiavo delle cose, non è più capace di ragionare.
Quando l'uomo non è più capace di ragionare, ogni evento negativo può devastarlo. 
La situazione si aggraverà quando Dio lo giudicherà.
Per questo, Gesù ha parlato del ritorno del Figlio dell'uomo, egli stesso, che è Figlio di Dio.
Quando tornerà, Gesù Cristo giudicherà vivi e morti e (come recita il Credo) il suo regno non avrà fine.
Questo fu il suo avvertimento.
Termino, invitandovi a leggere l'articolo del blog "Alto Casertano-Matesino & Dintorni" che è intitolato "Profezie del III Millennio- Segni dal Cielo: La Profezia riguardante i 3 giorni di Buio sulla Terra.".
Io penso che, più che delle visioni apocalittiche, noi ci dobbiamo preoccupare di noi stessi e di quello che facciamo.
Ad esempio, noi dobbiamo preoccuparci delle carità verso il prossimo.
Con un giusto comportamento il giudizio potrà non farci paura. 
Il timore del giudizio è il sintomo del peccato.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...