Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 13 novembre 2012

E questi sarebbero il futuro?

Cari amici ed amiche.

Dopo il "falò delle vanità", noto film di Brian De Palma, ora abbiamo i "comizi degli inconsistenti".
Questo è l'aggettivo che uso per descrivere i candidati alle primarie del centrosinistra.
Ci sono due politici di professione che in Parlamento da anni che non portano nulla di nuovo, come Pier Luigi Bersani ed il mio conterraneo Bruno Tabacci, una signora semisconosciuta, Laura Puppato, un signore che si esprime con termini da intellettuale e che nessuno capisce, Nichi Vendola, ed un sindaco che vuole fare la professione, il "rottamat", per dirla alla milanese.
Sto parlando di Matteo Renzi.
Nessuna di queste persone mi ha convinto.
Vendola, per esempio, dice di volere essere discontinuo rispetto al governo Monti ma il Partito Democratico sostiene il governo Monti ed al suo operato.
La Puppato si dice favorevole ai matrimoni gay e alle adozioni per essi, come Vendola, mentre Tabacci ne è contrario, anche se a Milano ha fatto il registro delle Unioni Civili.
Renzi ha detto: "Il Paese ha preso in giro omosessuali e eterosessuali e la conclusione e' che oggi non c'e' niente". "Oggi c'e' un problema terminologico, matrimonio si' o no, che significa rimandare il problema".
Bersani, Vendola e la Puppato si dicono favorevoli alla patrimoniale, mentre Renzi no e Tabacci attacca chi ha tolto l'ICI.
Potrete trovare i testi del dibattito, seguendo il link http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Fisco-e-lavoro-gay-e-coppie-di-fatto-Sfida-in-tv-tra-candidati-alle-primarie_313887110294.html.
Questo centrosinistra mi sembra un'ammucchiata in cui vi è tutto ed il contrario di tutto.
Cordiali saluti.
.

2 commenti:

  1. Sicuramente questi sono meglio dei ciarlatani amici tuoi e della tua parte politica

    RispondiElimina
  2. Se oggi l'Italia è sul ciglio del burrone...con i signori raffigurati sulla fotografia...farà un passo avanti!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...