Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 novembre 2012

Dal sito dell'Anti-Defamation League, le ragioni della guerra di Israele

Cari amici ed amiche.

Rispondo al disturbatore, che ho censurato e che diffido dal fare cose contro di me, con questo testo che mi è arrivato dal sito dell'Anti-Defamation League, tramite newsletter:


"Dear Fucilone ,

Hamas rockets are now reaching Tel Aviv and Jerusalem, with over 3 million Israelis now under the direct threat of attack.

When sirens sound warning of an incoming rocket, no matter where you are or what you are doing — taking a shower, shopping for food, in the classroom, going to work — you have 15 seconds to reach shelter or risk being killed or injured.

Imagine Hamas rockets being within range of your hometown. What would you do if a siren sounded warning of an incoming rocket attack? Where would you go?

What would you want your government to do to stop it?

What is ADL doing to respond?
Educating about why Israel is fighting back against Hamas aggression
Informing about who Hamas is and what they stand for
Monitoring anti-Israel demonstrations in the U.S. and around the globe
Exposing when criticism of Israel crosses the line into anti-Semitism
Shining a light on the calls for violence against Israel emanating from the Middle East
Providing security alerts to Jewish institutions and ensuring that law enforcement is protecting our community
Responding to biased media with facts

Here's what you can do:
Thank your representative for supporting Israel’s right to self-defense
Thank your senators for their continued support for Israel’s right to self-defense
Support Israel's right to self defense: share this image on your Facebook wall

Sincerely,
Anti-Defamation League".


Questo testo è una risposta anche agli autori della pagina di Facebook "La Maxi-Protesta del Popolo".
Ieri, ho segnalato la pagina ed una sua autrice mi ha risposto:

"Semmai informiamo sulle atrocità che commette Israele che, più di qualsiasi popolo sa cos'è il genocidio. Noi stiamo con gli innocenti, se è antisemitismo, poiché vi sentite tutti in colpa per i crimini del passato, tanto che permettete ogni scempio alla vita umana, son fatti vostri. IO non le avrei tolte le foto ma non gestisco solo io.".

All'autrice, rispondo dicendo che ci sono situazioni peggiori in altri Paesi e che esse non vengono trattate allo stesso modo in cui si tratta la questione israeliana.
Un esempio è quello dei copti in Egitto.
Un altro esempio è quello dei cattolici in Cina.
Eppure, si attacca Israele, accusandolo di genocidio.
In realtà, non c'è nessun genocidio.
Israele è minacciato a destra e a manca e viene attaccato.
Ricordo, infatti, che questa cosa è partita dagli Arabi, da Hamas.
Hamas ha aggredito Israele!
Vogliamo renderci conto di ciò?
Agli Italiani dico che farebbero bene ad informarsi, prima di prendere posizioni avventate!
Qui sotto metto un video che mi è stato segnalato dall'amica Francesca Padovese, una ragazza che ha più coraggio di altri.
Francesca ha pubblicato anche un altro articolo intitolato "PHOTO: Hamas missile launch pad next to mosque, playground. Civilian factories, gas station also half a block from Fajr-5 firing site.".
Spero che il disturbatore abbia capito!
Se non ha capito...sono cavoli suoi!
Invece di minacciare gli altri di querela... quel bulletto si informi.
Cordiali saluti.




2 commenti:

  1. è ovvio e scontato che sono contro all'aberrante ideologia di hamas. Allo stesso tempo però trovo aberrante nella "sproporzione" la reazione di israele. In fin dei conti chi ci rimette? Il primo ministro israeliano? Hamas?no! chi ci rimette sono soltanto gli innocenti: i civili e in primis i bambini di una parte e dell'altra.
    Ribadisco, credo che oggi sia assurdo dire chi comincia e chi ha torto o ragione: sono 60 anni che va avanti questa situazione, è disumano!
    E più hamas lancia i missili, più israele risponde duramente e così all'infinito, all'infinito!
    E' questo che io dico!e infatti questa situazione si è già verificata qualche anno fa e anche lì io a dire che era assurdo e tu a rispondere che israele si difendeva. Ho capito che israele oggi si difende (chi ha detto il contrario?) ma il punto è un altro: la sua strategia è efficace o non fa altro che aggravare la situazione innanzitutto per se stessa?E poi sono convinto che hamas provoca appositamente: VUOLE questa reazione israeliana, in modo da incanalare la sofferenza de civili e ingrossare dunque le proprie file. E allora, l'atteggiamento di israele non può essere che è stolto e controproducente?
    Infatti lo fece pure qualche anno fa e siamo punto e a capo! E' la storia a darmi ragione!Sono 60 anni, basta!
    E poi non si può dire che è tutto bianco o nero: anche israele ha le sue colpe, anche israele vive nell'illegalità internazionale, proprio come i palestinesi. Occupa dei territori palestinesi su cui purtroppo oggi ci sono delle colonie, ma la cosa grave è che continua a costruire. Allora io mi chiedo: non è il caso, dopo un'operazione militare come questa, di cominciare a bloccare la costruzione di colonie e di avviare un serio processo di restituzione di quei territori?
    E quindi ti faccio questa domanda: ma se hamas smettesse di colpo di aggredire israele, secondo te quest'ultima restituirebbe i territori occupati?
    E di gerusalemme poi che ne facciamo?
    Però fucilone, smettila di parlare di odio verso israele e di antisemitismo, diventi irritante.
    Ma chi se ne frega della razza ebraica?Io parlo di politica e forse quella ragazza ha ragione: avete un senso di colpa e state lì a buttarla sempre sull'antisemitismo visto che alcuni ambienti cattolici (come tu stesso hai scritto) sono antisemiti.
    Ma questi atteggiamenti a me non mi sfiorano neppure! ma che cos'è questo antisemitismo millenario?non mi appartengono queste DISCUSSIONI aberranti! Queste cose non fanno proprio parte dei miei pensieri, delle mie discussioni!Ma come fai a dirmi che sono antisemita?Ma ti rendi conto di che cosa assurda mi tacci?Ma chi se ne frega delle razze!PROPRIO IO CHE SONO PER IL MULTICULTURALISMO?Proprio io che dunque andrei anche adesso a visitare gerusalemme ove si respira storia e che è la madre e punto di riferimento delle 3 religioni monoteiste?Ma basta!
    Ma è possibile che prima ancora di parlare del conflitto arabo-israeliano debba stare qui a giustificarmi di non essere antisemita?Per la miseria, basta con questo atteggiamento!Tu sfianchi con queste idiozie!
    Anche perché poi ti devo ricordare che fosti tu a parlare di cultura islamica come cultura satanica, quindi a ben vedere, chi ha pregiudizi culturali sei tu.
    PACE: questa guerra mi fa venire il voltastomaco!e che senso ha far vedere quelle immagini di gente sofferente?ti potrei far vedere altre immagini di palestinesi sofferenti!ma non lo faccio sai perché? perché per me quelle persone che soffrono non sono né arabi né ebrei: SONO UOMINI.E sia hamas che il governo israliano debbono solo vergognarsi di non riuscire a trovare una soluzione e di disumanizzare il proprio popolo! Sia hamas che il governo israeliano sono incapaci di dare sicurezza e dunque felicità e libertà al proprio popolo! I loro rappresentanti sono disumani!
    Ecco ciò che penso.
    ps ti ho risposto perché mi hai chiamato in causa

    RispondiElimina
  2. Vorrei vedere come reagiresti tu, se facessero un attentato suicida nella tua bella Napoli ed ammazzassero i tuoi cari.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...