Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 novembre 2012

L'Europa boccia l'Euro "cristiano".

Cari amici ed amiche.

Al peggio non c'è mai fine!
Leggete l'articolo scritto sul sito "Questa è la sinistra italiana" che è intitolato "Croce e aureola sono simboli troppo cristiani: l’Europa boccia la moneta slovacca da due euro".
La Repubblica Slovacca celebra i 1.150 di cristianità.
Infatti, nell'863 AD, i Santi Cirillo e Metodio predicarono presso gli Slavi.
Per questa occasione, la Repubblica Slovacca ha deciso di fare coniare una moneta da 2 Euro che raffigura una croce ed i due santi in questione.
L'Unione Europea ha bloccato tutto perché quella moneta non rispetterebbe la neutralità religiosa.
Io trovo che ciò sia assurdo,
L'evangelizzazione dei popoli europei fu un passaggio fondamentale per la nascita dell'identità europea.
Quindi, la Repubblica Slovacca non fa una commemorazione religiosa ma anche culturale e politica.
E' molto interessante la parte dell'articolo che recita:

"La notizia è stata data dalla televisione della Repubblica slovacca quando l’immagine era già stata modificata. Le motivazioni europee sono queste: una moneta che potrebbe circolare in tutta l’Unione Europea deve essere “neutrale” dal punto di vista religioso. Il problema è che Cirillo e Metodio non sono affatto neutrali, essendo santi cristiani. Del resto, "se la Slovacchia è Europa il merito è anche dei poveri Cirillo e Metodio – proclamati patroni d’Europa da Giovanni Paolo II: è forse questo che non garba a Bruxelles? – i quali certo non andarono da quelle parti per fare trekking o a passare le acque".".

Questo è assurdo!
Se l'Europa esiste fu merito anche (e soprattutto) della Chiesa.
Caduto l'Impero Romano d'Occidente (476 AD) la Chiesa evangelizzò i popoli europei, dando la nuova identità al continente.
Inoltre, quando le vie romane caddero in disuso, divennero importanti le vie dei pellegrini.
Di questo non si tiene conto?
Questa Europa si sta suicidando!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...