Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 novembre 2012

Terremoto, Mantova e Provincia non siano dimenticate!

Cari amici ed amiche.

Mi ha fatto piacere ricevere gli auguri di buon Natale da Elena e Lorenzo, due miei amici di Bondeno di Gonzaga (Mantova).
Bondeno di Gonzaga è una delle zone colpite dal sisma del maggio scorso.
Sono vicino ad Elena e Lorenzo, a don Alberto Ferrari parroco di Moglia (ed ex-parroco di Roncoferraro), agli altri miei amici e a tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma.
Purtroppo, Mantova e la sua Provincia sono state trascurate.
Eppure, i problemi ci sono.
A Mantova e alla sua Provincia sono stati dati pochi fondi.
Mantova e la sua Provincia meritano maggiore rispetto.
Per esempio, si dovrebbero salvare i monumenti mantovani, come il campanile della cappella di Santa Barbara (nella foto qui sopra) o il Palazzo del Podestà.
Qui nel mio Comune (Roncoferraro) ci sono tre chiese fuori uso, quella dei Santi Giacomo e Mariano di Villa Garibaldi, quella di San Pietro di Barbasso e quella dei Santi Agostino ed Erasmo a Governolo.
I danni alle aziende ci sono e la crisi ha fatto aumentare la disoccupazione.
Qui c'è in gioco il benessere di famiglie ed imprese.
Il terremoto ci ha cambiati.
In un certo senso, ci ha resi più responsabili verso noi stessi.
Noi mantovani meritiamo rispetto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".