Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 7 novembre 2012

Il mondo con Obama? potrebbe essere meno sicuro!


Cari amici ed amiche.

Su Facebook, un mio caro amico ha scritto:


"CHI E' CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE' STESSO.
Si sveglia molto contento sapendo della rielezione dell'amico degli islamisti "Hussein" Obama. Questo significherà che i cittadini americani, dovranno prepararsi a subire( SENZA ROMPERE IL CAZZO)molti altri attentati sia nel proprio entroterra, che nelle loro ambasciate in giro per il mondo. Quanto ai rapporti con Israele,questo preoccupa ancora meno, perché se ci sarà da attaccare preventivamente il nano psicopatico di Teheran,AVRÀ UN MOTIVO IN PIÙ PER FARE DI TESTA PROPRIA, ANZICHÉ DARE ASCOLTO AL FALSO MESSIA DEI SINISTRI MONDIALI. AVETE VOLUTO LA BICICLETTA, ORA PEDALATE IN SILENZIO,E BECCATEVI IL RISCHIO CHE LA POLITICA SCELLERATA,FILO-ISLAMISTA, DI QUESTO BRUTTO FIGURO,PORTI IL COMPIMENTO DI MOLTI ATTENTATI NEL VOSTRO PAESE.
".

Pur con toni diversi (sicuramente più moderati, poiché bisogna sempre essere costruttivi), non posso che essere d'accordo con il pensiero questo mio amico, una persona che stimo.
La politica estera di Obama è debole.
Ora, nel caso del Medio Oriente (ad esempio) serve una posizione ferma contro chi vuole distruggere Israele.
Obama non mi sembra l'uomo giusto per questo.
Anche riguardo alla Siria o a quello che sta succedendo nel mondo arabo non mi sembra che mostri la fermezza che serve.
Inoltre, anche riguardo all'economia, Obama dice di volere tagliare la spesa pubblica.
Ciò è giusto.
Peccato che alcune sue riforme, come quella della sanità, rischino di farla salire.
Ora, se sale la spesa pubblica, si dovranno aumentare le tasse.
Per dei cittadini che hanno un forte debito privato, ciò può essere molto deleterio.
Tra l'altro, il debito pubblico americano è oggi nelle mani della Cina. 
I titoli di Stato americani sono oggi nelle mani della Cina.
Ciò è pericoloso.
Obama dovrà dare delle risposte.
Spero che le dia, altrimenti potrebbero esserci dei problemi per tutti.
Cordiali saluti. 


18 commenti:

  1. Complimentoni se stimi gente così! Ed è davvero triste citare il nome "hussein" in quel contesto: è palesemente citato in senso spregiativo. Che brutto che al mondo ci siano i razzisti, è la cosa che più mi fa schifo soprattutto quando proviene dagli occidentali che si sentono i padroni del mondo. Ma per la verità anche tu sei razzista perché dicesti che la religione islamica è di derivazione demoniaca. E' razzista anche chi considera di livello inferiore una cultura e tu tu così fai con quella araba. Vero fucilone il moderato? Siete il peggio del mondo ma questa epoca non vi appartiene più: siete i perdenti.
    Venendo all'articolo: il mondo è più sicuro quando c'è più dialogo. Quella della fermezza per assicurare sicurezza è una favola che la storia ha smontato: le guerre nei paesi arabi (tra l'altro per il petrolio, figuriamoci i leader occidentali che se ne fregavano della democrazia da esportare!)hanno dato fiato al terrorismo che ha trovato sempre più adepti e si è anche pericolosamente evoluto divenendo religioso. I terroristi dei decenni scorsi impallidiscono di fronte ai kamikaze se messi a confronto. E si vede pure in iraq: da quando c'è stata la guerra è esplosa la violenza e il fondamentalismo in un paese tradizionalmente laico.
    Quanto a israele credo che convenga a lei stessa cominciare a dialogare e fare "tristi concessioni" visto che il tempo scorre e il petrolio tra un paio di decenni sarà finito. E quando ciò accadrà e gli usa finiranno di interessarsene, allora per israele sarà la condanna a morte. Fermezza? ma a cosa serve ad israele? Sta facendo coì da 60 anni e ha trasformato i palestinesi da strenui combattenti in folli fondamentalisti!Continui così, cavoli suoi: i suoi figli ne pagheranno le conseguenze.
    Inoltre mi collego all'articolo successivo dove c'è la foto di obama: ma fammi capire gli occidentali possono dominare il mondo e i musulmani no?Cioè noi siamo gli eletti? Inoltre i musulmani stanno a casa loro, siamo noi che rompiamo le scatole a mezzo mondo facendo una guerra per il petrolio all'anno. CHe poi si parla solo di medioriente, ma in africa succedono porcherie che nessuno racconta e il tuo amico sarkozy ne sa qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Non ho voluto offendere nessuno!
    L'attuale presidente americano si chiama Barack Hussein Obama.
    Io l'ho chiamato per nome e cognome.

    RispondiElimina
  3. Dario non è colpa mia se il suo secondo nome è Hussein. Il terrorismo è sempre stato religioso non a caso viene definito come terrorismo islamico. Io ti chiedo: parli, parlate, tanto di dialogo ma come faccio a dialogare con chi mi vuoel uccidere (vedi hamas, al qaeda etc)? Mi dirai che sarò razzista ma credo che la nostra cultura sia superiore a quella araba (quanti premi nobel hanno vinto gli arabi?)! L'Iraq precedentemente paese laico? Forse ma non ne sarei così sicura. Israele avrebbe bisogno di sapere che alla Casa Bianca abita qualcuno che la sostenga almeno moralmente e questo non è Obama. Ti sfido ha dirmi una cosa che Obama abbia fatto di buono in campo di politica estera che non sia l'uccisione di bin laden. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Francesca, hai ragione!
    Non ho nulla da aggiungere!

    RispondiElimina
  5. Sentire parlare di cultura superiore fa davvero inorridire ... C'era anche un altra persona che parlava di superiorità culturale e di razza ...

    Inoltre leggere "Ti sfido ha dirmi", con la lettera "acca" prima della vocale "a" è sinonimo di ignoranza ... e non venite a dirmi che quello è un errore di battitura perché è proprio un errore grammaticale e cioè usare il verbo avere anziché una preposizione semplice ... e queste persone parlano di "cultura superiore"! Mah

    RispondiElimina
  6. Matteo da Lodi, sei proprio un comunista.
    Francesca ha commesso un errore di di battitura.
    Può capitare.
    Del resto, anche molti libri importanti hanno errori di questo tipo.
    Io molti libri e perciò so di cosa parlo.
    Quanto alla "cultura superiore", i regimi dei tuoi amici comunisti non erano migliori dei nazisti.
    Odiare il comunismo (e non i comunisti, perché si commetterebbe peccato) è un dovere di ogni civile cittadino.

    RispondiElimina
  7. Gentile Sig. Fucilone,
    innanzitutto mi dia del Lei e non si permetta a darmi del tu perché non siamo amici e né tantomeno coetanei.
    L'errore della Sig.ra Padovese non è di battitura perché sulla tastiera le lettere "acca" ed "a" non sono vicine, quello è un vero e proprio errore grammaticale a mio avviso molto grave.
    Anche lei ha commesso errori nel suo precedente commento tipo:
    "Francesca ha commesso un errore di di battitura"
    "Io molti libri e perciò so di cosa parlo" ... Forse c'era la parolina "leggo" tra "io" e "molti"? Dobbiamo interpretare le sue frasi anziché leggerle?
    Inoltre lei mi ha accusato di essere comunista, e perché? Solo perché ho evidenziato un errore grammaticale? Questo dimostra la sua cultura, il suo modo di pensare e cioè qualsiasi persona contesti oppure obietti un vostro pensiero per voi è comunista.

    RispondiElimina
  8. Bla bla bla bla bla!
    Le do del lei ma non mi dica che lei non è comunista perché non ci crede nessuno!
    Non mi faccia ridere!
    Io ho imparato a riconoscere i comunisti.
    Mi basta sentirli parlare o leggere qualcosa che è stato da loro scritto.
    Si riconoscono subito!
    Lei ha attaccato Francesca, dandole dell'ignorante!
    L'ha anche accusata di nazismo!
    Quindi, la persona irrispettosa è lei!
    Le ripeto che può capitare di commettere degli errori di battitura.
    Molti libri ne hanno!

    RispondiElimina
  9. Matteo da Lodi le posso assicurare che quello è stato davvero un errore di battitura di cui non mi sono accorta altrimenti l'avrei corretto subito. Darmi dell'ignorante senza nemmeno conoscermi non le fa molto onore. Vuole dirmi che tutte le culture sono uguali? Ripeto: non mi sembra proprio che le culture siano tutte uguali, anzi. Può darmi della nazista quanto vuole ma queste accuse non mi toccano nemmeno perché so di essere tutto fuorché una nazista. Poi se lei vuole continuare ad offendere faccia pure ... la brutta figura la fa lei no io.

    RispondiElimina
  10. Francesca, ti sono vicino.
    So che sei una brava ragazza. Ti impegni nel sociale.
    Ci sono culture più civili di altre.

    RispondiElimina
  11. Per me una persona che commette quegli errori gravi grammaticali, e ripeto sono errori grammaticali e non di battitura, è IGNORANTE... e cmq la parola ignorante di per sè non è offensiva ma vuol dire solo ignorare (cioè non conoscere) il significato o l'uso di qualcosa.
    Accuse di nazismo?? Ho detto che sentir parlare di culura superiore rispetto ad un'altra mi fa inorridire ... e c'era anche un'altra persona che riteneva la propria razza e cultura superiore ... la parola nazismo nella mia frase non c'era, è lei che ha alluso a ciò.

    Sull'essere comunista, lei dice di riconoscere i comunisti ... è lei che pensa cosi' perchè ogni persona che la contraddice o pensa il contrario di quello che lei ha detto o scritto è comunista ... non si ragiona cosi, perchè lei ha la presunzione di fare le sguenti uguaglianze:

    destra=cattolico=giusto
    sinistra=satanico=sbagliato=COMUNISTA

    Sono uguaglianze tipiche di chi si sente superiore, come ha d'altronde scritto la Sig.ra Francesca Padovese ... commettendo poi errori gravi grammaticali che dimostrano invece il suo livello culturale ... e lei non è da meno.

    RispondiElimina
  12. Allo stesso modo il Sig. Fucilone mi ha dato del comunista senza nemmeno conoscermi, quindi nemmeno al Sig. fucilone fa onore questo.
    Perchè non lo dice? Applica un ragionamento a me, mentre il medesimo ragionamento non lo applica al Sig. Fucilone?
    Io non le ho dato della nazista, è lei insieme al Sig. Fucilone che avete illuso a questo. Ho solo detto che sentir parlare di culture superiori ad altre mi fa inorridire.

    RispondiElimina
  13. Ed in ogni caso quello non è assolutamente un errore di battitura, perchè sulla tastiera del computer che le hai davanti in questo momento i tasti della lettera "h" e della lettera "a" sono ben distanti tra loro.
    Si può commettere un errore di battitura se io scrivessi ad esempio "io hpo visto": questo si' che è un errore di battitura perchè la lettera "p" sulla tastiera è adiacente alla lettera "o" quindi posso aver sbagliato a pigiare i tasti.
    Ma non quello che lei ha scritto, mi spiace ma gradirei che lei ammettesse di aver commesso un errore grammaticale, cioè confondere il verbo avere con una preposizione semplice, farebbe più bella figura.

    RispondiElimina
  14. Ma si vergogni!
    Lei mi fa ribrezzo!
    Lei ha dato della nazista a Francesca, una ragazza che, tra l'altro, è impegnata nel sociale, con l'AVIS.
    Noi di destra (e sono orgoglioso di ciò) non siamo ignoranti, cosa che voi (nella vostra spocchia) credete.
    Perciò, lei ha dato della "nazista" a Francesca!
    Non ha usato il termine "nazista" ma il senso delle sue parole è quello.
    Che il comunismo sia satanico è cosa nota.

    RispondiElimina
  15. "Il senso delle sue parole è quello" ... ma cosa dice? è Lei che associa, sbagliando, le mie parole all'accusa di nazismo. Evidentemente lei, o la Signora, avete le coda di paglia.
    Ora solo perchè è impegnata nell'AVIS ha ragione e quindi può dire quello che vuole? Anche io sono nella Croce Rossa Italiana da 16 anni quindi io sono un GIUSTO PER ANTONOMOASIA ... ho applicato il suo medesimo ragionamento.
    E comunque, fino a prova contraria, se lei va a vedere l'orientamento politico per titolo di studio noterà che la maggioranza (ed ochhio che ho detto la maggioranza non tutti) di elettori di cdx ha la terza media, diplomi, in pochissimi casi la laurea, ed inoltre chi ha votato berlusconi (che tutto è tranne che di destra) sono le vecchiette ed i vecchietti abbindolati dalla televisione commerciale di berlusconi stesso.
    Chi vota csx è invece nella maggioranza titoli di studio elevati tipo laurea, master o dottorandi.
    Questi sono i fatti, possono darle fastidio ma sono i fatti e se non ci crede vada a vadere ogni tipo di sondaggio o orientamento di voto elaborato per titolo di studio.

    E poi Sig. Fucilone, basta leggere i miei commenti ed i suoi per capire che differenza enorme c'è tra me e lei. Le mie frasi sono in perfetto italiano, con vocaboli di elevato linguaggio, un ottimo intercalare. leggere i suoi commenti sembra come leggere i temi di un ragazzino di quinta elementare.
    Ma si vergogni lei invece di insultare gli altri. Io non ho insultato nessuno e lei mi ha detto di farle ribrezzo, di vergognarmi, mi ha dato del satanico e del comunista senza nemmeno (come dice la Sig.ra Padovese) conoscermi.
    Perchè? Perchè attaccare il suo interlocutore solo perchè la pensa in modo diverso?
    E' questo che le manca, la propensione al dialogo.
    E non si permetta mai più a darmi del comunista o del satanico, mai più.
    Saluti

    Dott Avv Matteo da Lodi

    RispondiElimina
  16. Lei sta offendendo!
    Impari a rispettare gli altri e gli altri la rispetteranno!
    Anch'io conosco l'italiano e poi il fatto che una persona sia laureata non significa che sia intelligente!
    Del resto, in Italia si danno le lauree a destra e a manca!

    RispondiElimina
  17. Sicuramente una che è laureata è sicuramente più colta e dotta di una che non lo è.
    Rispettare una persona vuol dire farle ribrezzo, accusarla di essere comunista e quindi satanico ?

    RispondiElimina
  18. Non è detto che sia così!
    Dipende dagli istituti.
    Sappiamo tutti in che modo lavorano molte università italiane.
    Danno lauree a destra e manca, senza merito!
    Io ne so qualcosa.
    Un oculista mi ha rovinato un occhio, con una diagnosi sbagliata.
    Quello era laureato!
    Quindi, non dica castronerie!

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.