Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 marzo 2012

Meritiamo gli schiaffi di India e Gran Bretagna: Pepe ha ragione





Cari amici ed amiche.


Leggete l'articolo che ho scritto su "Italia chiama Italia" e che è intitolato "Meritiamo gli schiaffi di India e Gran Bretagna: Pepe ha ragione - di Antonio Gabriele Fucilone".

Il suo link è http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/5304/MeritiamoOgliOschiaffiOdiOIndiaOeOGranOBretagna%20OPepeOhaOragioneO-OdiOAntonioOGabrieleOFucilone.html. I fatti di questi ultimi tempi (il caso dei marò prigionieri in India e quello di Franco La Molinara, l'ingegnere ucciso durante il blitz inglese) dimostrano che non è vero che con il governo Monti l'Italia abbia acquisito un maggiore prestigio.

Nel novembre scorso, il presidente Berlusconi si dimise per l'Italia si dimostrò un Paese ingovernabile, un Paese in cui, ad esempio, il veto di tre o quattro teppistelli blocca la realizzazione di un'opera come la TAV Lione-Torino, in Val di Susa, o in cui vi sono intere famiglie che vivono da anni in un albergo perché le loro case sono inagibili.

Quest'ultimo caso, è presente, ad esempio, a Napoli.

Qui vi è un albergo che da anni è abitato da intere famiglie che hanno perso le loro case.

Fino a qualche tempo fa, le famiglie vivevano a spese del Comune, che dava i soldi all'albergatore.

Oggi, il Comune non dà più i soldi e le famiglie continuano a vivere in quell'albergo e l'albergatore rischia di fallire.

Questa è una delle tante situazioni che squalificano l'Italia agli occhi del mondo.

Ve sono tante altre.

Vi è, ad esempio, il Comune di Roncoferraro (in Provincia di Mantova) che, ad esempio, aveva messo in piedi il progetto dell'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy", spendendo parecchi soldi. L'impianto non rende.

Oggi, il medesimo progetto si è dimostrato fallimentare.

Vi è anche la questione del mercato del lavoro che non si riesce a riformare perché altrimenti i sindacati scioperano.

Intanto, vi sono molti giovani (come il sottoscritto) che non trovano lavoro.

Inoltre, vi è anche la questione della burocrazia prolissa, che di fatto serve più a garantire gli stipendi alla pletora di impiegati pubblici che a cose più importanti per il cittadino.

Queste sono solo alcune delle storture che squalificano l'immagine dell'Italia. Meritiamo gli schiaffi degli Inglesi e degli Indiani.

Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...